FAQ

1. L’ingresso è gratuito?

Sì, l’ingresso è gratuito, così come l’accesso ai convegni e ai workshop di approfondimento.

 

2. È necessario avere un biglietto di ingresso?

No non è necessario l’ingresso è libero, la registrazione è obbligatoria solo per i workshop.

 

 

3. È possibile portare il proprio curriculum?

Sì, è consigliato portare il proprio curriculum per consegnarlo negli stand delle aziende ed agenzie interinali di interesse. È altresì possibile preparare video curriculum, correggere quelli esistenti presso le aree dedicate o partecipando ai workshop di riferimento.

 

4. Come si svolge la manifestazione?

La manifestazione presenta un’area espositiva dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro. alle professioni in divisa, ed un’altra area dedicata alle aziende e ai servizi legati al mondo del lavoro.

Nella sezione dedicata alla formazione è possibile raccogliere materiale informativo sui corsi di laurea triennale e specialistica proposti dalle varie università e sui corsi promossi dagli enti di formazione/ITS/Business school/Accademie/Forze dell’Ordine, etc.

Inoltre, saranno disponibili informazioni su master ed esperienze all’estero (stage, corsi di lingua, etc).

Nella sezione dedicata alle aziende è possibile consegnare il proprio curriculum, conoscere i profili professionali ricercati, visitare le Agenzie per il lavoro e le istituzioni del territorio: visitando il nostro sito internet alla sezione TALENT SEARCHING sarà possibile visualizzare le offerte di lavoro in corso.

Inoltre, è possibile accedere ad un vasto programma di incontri focalizzati sulle tematiche della manifestazione. I convegni principali coinvolgeranno le maggiori istituzioni e relatori provenienti dal mondo del lavoro e della formazione. I workshop, invece, saranno organizzati dagli espositori stessi per presentare la propria offerta in termini di prodotti, servizi, opportunità.

 

5. Chi sono gli Espositori?

L’evento vede la partecipazione di: Imprese, Servizi per l’impiego, Agenzie del lavoro, Università, Accademie, ITS, Centri di formazione, Business school, Forze dell’Ordine, Associazioni di volontariato e Istituzioni locali.

L’elenco degli Espositori, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link.

 

6. È obbligatorio registrarsi ai workshop/convegni?

Sì, è obbligatorio così da avere la certezza di poter accedere agli appuntamenti di interesse. Ricordiamo che le registrazioni alla manifestazione dovranno pervenire entro e non oltre la scadenza che verrà indicata nella pagina WORKSHOP, in tempo utile per gestire l’eventuale programmazione dei workshop.

In ogni caso, se l’evento di interesse risultasse sold out, sarà sempre possibile presentarsi presso la sala di riferimento, verificare eventuali defezioni ed effettuare l’iscrizione in loco.
Il programma di tutti i workshop previsti sarà pubblicato in questo sito web appena disponibile: saranno possibili modifiche a tale programma anche dopo la data di pubblicazione, pertanto consigliamo di tenervi aggiornati visitando il sito nei giorni precedenti alla fiera.

 

7. Vi è un termine per la registrazione ai workshop?

 

8. Se fossi in difficoltà con gestione della registrazione, cosa posso fare?

Per qualsiasi difficoltà riscontrata, scrivi a contatti@fierapordenone.it.

Menu
​​