Scuole

RISERVATO AGLI INSEGNANTI DEGLI ISTITUTI SUPERIORI

 

PUNTO DI INCONTRO rappresenta una vetrina di aggiornamento dedicata a orientamento, formazione e lavoro, una sede ideale per gli studenti in uscita dalle scuole superiori in procinto di decidere la strada da prendere alla conclusione dei cinque anni e per tutti i genitori che desiderano raccogliere informazioni sulle alternative possibili per il futuro dei loro figli.

Visitare Punto di Incontro è fondamentale per:

-> conoscere l’offerta didattica e formativa post diploma;
-> imparare ad orientarsi nella scelta universitaria;
-> individuare gli sbocchi professionali oggi esistenti;
-> conoscere i servizi per l’impiego e gli istituti contrattuali per inserirsi nel mondo del lavoro;
-> consegnare il proprio curriculum, candidandosi ad una posizione

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E INFORMAZIONI UTILI

TRASPORTO

PORDENONE FIERE SPA metterà a disposizione di studenti e docenti delle classi IV e V degli Istituti Superiori che non hanno sede a Pordenone, un numero limitato di pullman a titolo GRATUITO, per la visita alla manifestazione.

Secondo le vigenti disposizioni ministeriali si prevede un’occupazione del mezzo pari all’80% dei posti disponibili. Inoltre, ogni passeggero dovrà essere munito di green pass da esibire al personale prima di accedere sul pullman e di mascherina: ulteriori informazioni saranno inviate al momento della conferma.

NB:

  • Agli istituti con orario scolastico pomeridiano, consigliamo di effettuare la visita nel corso del pomeriggio, così da avere maggiori probabilità di accedere al servizio di corriere gratuito.
  • Per le scuole con sede a Pordenone non è previsto il servizio pullman; gli studenti e docenti accompagnatori potranno recarsi autonomamente in fiera o partire insieme dalla scuola.

 

ADESIONE SCUOLE
Tutti gli istituti interessati a partecipare a Punto di Incontro potranno prendere contatto con il responsabile della gestione scuole via e-mail scrivendo a contatti@fierapordenone.it

 

VISITA

La scuola dovrà inviare il modulo di partecipazione entro le scadenze indicate:

  • entro mercoledì 06 ottobre 2021 p.v. per gli istituti che intendono far richiesta del trasporto gratuito;
  • entro mercoledì 23 ottobre 2021 p.v per gli istituti che arriveranno in maniera autonoma.

e solo dopo aver ricevuto conferma, i docenti interessati potranno comunicare agli studenti il giorno e gli orari definitivi della visita: autonomamente, poi, i ragazzi, potranno registrarsi alla manifestazione, prendere visione di tutto il programma eventi e prenotare i workshop di interesse.

Oltre alla visita programmata con la scuola, gli studenti e i genitori interessati potranno partecipare alla manifestazione anche a titolo personale, autonomamente e negli orari che preferiscono.

 

ISCRIZIONE
Ogni visitatore, in autonomia, dovrà:
1. OBBLIGATORIAMENTE registrarsi sul sito entro il 25/10/2021;
2. Stampare o rendere visibile dal proprio smart phone il pass visitatore;

ISCRIZIONE AI WORKSHOP

  1. Nelle 24 ore successive alla registrazione alla manifestazione, si riceveranno le credenziali di accesso all’area workshop;
  2. Selezionare uno o più workshop di interesse (se l’evento risultasse sold out, sarà sempre possibile presentarsi presso la sala di riferimento, verificare eventuali defezioni ed effettuare l’iscrizione in loco) ed effettuare la registrazione on line;
  3. Termine per iscriversi ai workshop:
    – 27 ottobre: registrazione manifestazione entro il 25 ottobre, prenotazione workshop entro il 26 ottobre 2021
    – 28 ottobre : registrazione manifestazione entro il 26 ottobre, prenotazione workshop entro il 27 ottobre 2021
  4. Stampare il biglietto generato, portarlo con sé  e presentarlo all’ingresso della sala;

Il programma di tutti i workshop previsti sarà pubblicato ad inizio ottobre all’indirizzo www.incontropordenone.it/workshop-2021: saranno possibili modifiche a tale programma anche dopo la data di pubblicazione, pertanto consigliamo di tenervi aggiornati.

 

Ulteriori informazioni:

Segreteria Scuole
Lun. – Ven. dalle 10:00 alle 12:00
Tel. +39 3319040403
e-mail: contatti@fierapordenone.it
www.incontropordenone.it

Menu