
SFS: un’azienda internazionale con sedi in tutto il mondo
SFS è un’azienda metalmeccanica con sede a Pordenone e che appartiene al gruppo internazionale SFS Group con casa madre in Svizzera.
Il gruppo conta più di 14.000 collaboratori con 135 sedi in oltre 30 paesi nel mondo. Le tecnologie di cui dispone sono varie: stampaggio a freddo, tecnologia dei fissaggi, tecnologia dei rivetti, lavorazioni per pezzi speciali di precisione, tecnologia delle cerniere, imbutitura ed iniezione plastica. Grazie a queste tecnologie sviluppa e produce fissaggi per applicazioni che vanno dall’edilizia al settore elettronico, al settore automotive, aeronautico, fino al settore medicale. Le cerniere per porte e finestre, vengono prodotte esclusivamente nell’azienda italiana per tutto il gruppo SFS. La sede in Italia si trova a Pordenone, impiega 160 collaboratori e copre una superficie di 10.000m2.
All’interno della propria produzione dispone delle tecnologie dello stampaggio a freddo, tornitura, saldatura, verniciatura a polvere, assemblaggio e confezione riuscendo a coprire in questo modo l’intero ciclo produttivo. Tutti i prodotti vengono sviluppati internamente e poi rivenduti sui mercati di tutto il mondo grazie alla rete di sedi SFS presenti nei vari paesi.
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RICERCHE DI PERSONALE A CURA DI SFS intec S.r.l.
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Impiegato/a customer service – Supply Chain Management (SCM)
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Masotto Leonardo (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma di istruzione secondaria superiore (Istituto Tecnico Commerciale)
2-3 anni di esperienza all’interno del servizio clienti o nel reparto vendite di un’azienda manifatturiera
Buone doti comunicative
Predisposizione al lavoro di squadra
Orientamento al cliente
Abitudine a lavorare in un ambiente internazionale
Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce un plus)
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Utilizzo software ERP (la conoscenza di SAP costituisce un wish)
Conoscenza dei processi commerciali e logistici
Metodo di lavoro strutturato
Mentalità orientata alla soluzione
Disponibilità a viaggiare
DESCRIZIONE SINTETICA
– Obiettivi:
Garantire la soddisfazione del cliente e la disponibilità delle merci nei punti vendita
Raccogliere le informazioni e le esigenze dal servizio clienti presso le varie Organizzazioni di Mercato (MO) e portare le esigenze alla pianificazione della domanda all’interno del team SCM centrale
– Compiti principali:
Persona di contatto per il servizio clienti delle MO all’interno del team SCM centrale
Persona di contatto per la pianificazione della domanda all’interno del team SCM centrale
Monitorare in modo proattivo la consegna degli ordini dei clienti e informare le MO in caso di problemi
Migliorare costantemente i processi della catena di fornitura (supply chain), incluse le previsioni
Supportare il processo di phase in/phase out
Determinare le priorità all’interno del team SCM centrale in base ai livelli delle scorte e alle esigenze dei clienti
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Demand planner
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Masotto Leonardo (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma di istruzione secondaria superiore (Istituto Tecnico)
2-3 anni di esperienza all’interno del servizio clienti o nel reparto logistica di un’azienda manifatturiera
Buone doti comunicative
Predisposizione al lavoro di squadra
Orientamento al cliente
Abitudine a lavorare in un ambiente internazionale
Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce un plus)
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Utilizzo software ERP (la conoscenza di SAP costituisce un wish)
Conoscenza dei processi commerciali e logistici
Metodo di lavoro strutturato
Mentalità orientata alla soluzione
Disponibilità a viaggiare
DESCRIZIONE SINTETICA
– Obiettivi:
Raccogliere le informazioni e le esigenze dal Servizio Clienti del team SCM centrale e portarle agli stabilimenti di produzione
Garantire la soddisfazione del cliente e la disponibilità della merce presso il punto vendita
– Compiti principali
Referente per il Servizio Clienti del team centrale SCM
Referente per gli stabilimenti produttivi
Programmare la produzione nelle diverse sedi e presso i fornitori esterni
Definire i tempi di consegna con i fornitori interni ed esterni
Determinare le priorità per i fornitori interni ed esterni
Informare proattivamente il Servizio Clienti del team SCM centrale in caso di problemi di produzione
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Buyer junior
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Masotto Leonardo (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma di istituto tecnico o laurea breve (ingegneria/economia)
Esperienza di 5/7 anni nella gestione attiva dei fornitori: trattativa listini, negoziazione condizioni di pagamento, gestione ordini, gestione qualità forniture, in aziende del settore manifatturiero
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Utilizzo software ERP (la conoscenza di SAP costituisce un wish)
Predisposizione al lavoro di squadra
Mentalità orientata alla soluzione
Autonomia, affidabilità e spirito imprenditoriale
Buona conoscenza della lingua inglese
DESCRIZIONE SINTETICA
– Obiettivi:
Emettere e gestire ordini di acquisto per assicurare approvvigionamento di prodotti e servizi conformemente alle richieste dei diversi enti aziendali, nel rispetto delle condizioni definite
– Compiti principali:
Emettere ordini d’acquisto specificando termini di consegna e pagamento e documentazione di ritorno necessaria
Effettuare il carico nei vari magazzini dei materiali arrivati, riportando qualora necessario sui ddt il centro di costo relativo al materiale o articolo caricato
Eseguire la valutazione periodica dei fornitori, concordando con i fornitori obiettivi annuali e piani di miglioramento
Verificare periodicamente prezzi d’acquisto dei fornitori esistenti, ricercando possibili alternative agli attuali fornitori
Fornire specifiche, condizioni generali d’acquisto e norme affinché fornitore operi in accordo alle direttive aziendali
Procurare preventivi per nuovi prodotti
Gestire attivamente il magazzino della materia prima
Ricercare costantemente efficienze nell’attività di acquisto
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Conduttore impianti di lavaggio industriali
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Gai Francesco (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Patentino carrello elevatore in corso di validità.
Disponibilità al lavoro su 2 turni.
Esperienza sulla conduzione di impianti produttivi (almeno 6 mesi).
Diploma istituto tecnico o professionale.
DESCRIZIONE SINTETICA
Il lavoro consiste nella gestione di due impianti di lavaggio, un impianto di trovalizzazione e un impianto di trattamento delle acque. L’operatore asservirà le macchine con l’uso del carrello elevatore e sarà responsabile della qualità prodotto e del corretto mantenimento degli impianti.
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Conduttore impianto automatizzato di assemblaggio
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Gai Francesco (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Disponibilità al lavoro su 3 turni.
Esperienza sulla conduzione di impianti produttivi o automazioni (almeno 6 mesi).
Diploma istituto tecnico o professionale.
DESCRIZIONE SINTETICA
Il lavoro consiste nella conduzione e attrezzaggio di un impianto automatico di assemblaggio.
L’operatore sarà responsabile della qualità prodotto e del corretto mantenimento degli impianti.
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Tirocinante
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Gai Francesco per la produzione (SFS intec)
Masotto Leonardo per gli uffici (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Diplomandi o neo-diplomati.
DESCRIZIONE SINTETICA
Abbiamo studiato un percorso formativo per gli studenti ed i neodiplomati.
Il nostro obiettivo è strutturare un corretto processo formativo dei giovani e dei neodiplomati da inserire non soltanto all’interno dei reparti dell’azienda per garantirne la crescita e la continuità, ma che abbiano, grazie a questa esperienza, l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro.
– Come si articola il nostro tirocinio
La durata complessiva del tirocinio è di 18 mesi, 6 mesi con il piano regionale e 12 mesi con assunzione diretta. Al termine dei 18 mesi, nel caso di valutazione positiva, si procede con ulteriori 12 mesi di formazione specialistica e specifica all’interno del reparto nel quale è previsto l’inserimento definitivo della persona. Alla fine di ciascun trimestre i responsabili di reparto e i referenti pianificano un incontro con il tirocinante per valutare il rendimento sulla base di criteri tecnici, attitudinali e comportamentali. La valutazione viene documentata, e corredata dal Diario del tirocinante, il quale per i primi 6 mesi sarà fornito dalla regione e per i successivi mesi da SFS intec S.r.l.
ALTRA INFORMAZIONE UTILE
Questo percorso verrà trattato all’interno dei workshop in programma, curati da SFS.
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Junior project manager Business Development
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Masotto Leonardo (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Meccanica / Industriale
Esperienza di 2/3 anni maturata in aziende metalmeccaniche in ambito progettazione
Capacità di sviluppare prodotti nuovi/innovativi dalla fase progettuale a quella della liberazione alla vendita
Pensiero tecnico / Capacità analitiche e di problem solving
Capacità di definire i materiali e i processi produttivi più idonei in funzione del particolare progettato
Conoscenza del pacchetto Office e dei software di modellazione CAD 3D e 2D preferibilmente con software CATIA V5
Conoscenza della lingua inglese
DESCRIZIONE SINTETICA
– Obiettivi:
Dare supporto tecnico ai mercati nelle analisi delle applicazioni e delle esigenze dei clienti.
Sviluppare soluzioni ad alto valore aggiunto per la Product Line Hinge Technology, sulla base di applicazioni di clienti o mercati nel settore dei serramenti in PVC, legno, alluminio e pareti divisorie, nei tempi definiti.
– Compiti principali
Collaborare con i responsabili di mercato per definire le specifiche dei prodotti corrispondenti alle esigenze applicative.
Fare da capo progetto per lo sviluppo di nuovi prodotti secondo i requisisti di mercato e nel rispetto delle esigenze aziendali (qualità, costi e tempi), interfacciandosi direttamente con gli Uffici Tecnici dei Clienti e con gli specialisti delle Organizzazioni di Mercato (meeting interni).
Responsabile per la gestione delle modifiche di prodotti esistenti.
Definisce i materiali ed i processi produttivi necessari alla realizzazione del prodotto.
Individua le soluzioni necessarie a rispettare i costi del prodotto definiti eventualmente individuando nuove tecnologie produttive.
Coordinare la costruzione dei prototipi dei nuovi prodotti.
Rispetta la procedura di sviluppo definita dal BMS (Business Management System)
Definisce e sviluppa insieme all’Ufficio Marketing le documentazioni di supporto al lancio del prodotto sul mercato (datasheets, cataloghi, istruzioni d’uso e installazione, brochures, etc.).
Sviluppa i sistemi per un’applicazione semplice dei nuovi prodotti all’interno del ciclo produttivo del cliente (dime di montaggio)
Conduce formazioni tecniche interne ed esterne.
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Lean specialist
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Masotto Leonardo (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Laurea in ingegneria meccanica
Capacità di lavorare in gruppo
Conoscenze di automazione industriale
Metodo di lavoro strutturato
Mentalità orientata alla soluzione
Conoscenze di project management
Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche
Conoscenza dei principi lean
Conoscenza della lingua inglese
Preferibile esperienza di 1/2 anni maturata in aziende metalmeccaniche
DESCRIZIONE SINTETICA
– Obiettivi:
Individuare e mettere in pratica azioni di miglioramento dei processi produttivi.
– Principali mansioni:
Analisi dei costi standard di produzione e confronto con i consuntivi degli ordini per la definizione e messa in pratica di attività di miglioramento.
Analisi della catena del valore (Value Stream Mapping) per definire e implementare progetti di miglioramento in collaborazione con tutti gli enti aziendali.
Definire e coordinare l’attuazione di azioni di miglioramento che scaturiscono da reclami interni o da reclami cliente.
Promuovere all’interno dell’Azienda ed in particolare nei reparti produttivi i principi, le tecniche e le metodologie della Lean Production.
FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.)
PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Masotto Leonardo (SFS intec)
REQUISTI DEL CANDIDATO
Laurea o titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore
Conoscenza adeguata della normativa ISO 45001
Conoscenza adeguata della normativa ISO 19011 sullo svolgimento degli audit interno
Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza pacchetto Office. In particolare conoscenza avanzata dei programmi Excel, Word e Power Point
Buone capacità comunicative
Predisposizione al lavoro in team
Saper effettuare attività di problem solving e formalizzare Azioni Correttive
Buona conoscenza della lingua inglese
Atteggiamento disciplinato nel rispettare e far rispettare quanto definito nelle procedure / regole aziendali, individuandone le principali criticità
DESCRIZIONE SINTETICA
– Obiettivi:
Promuovere il Sistema che riguardano aspetti Salute e Sicurezza guidando e motivando i collaboratori SFS intec S.r.l. durante le verifiche ispettive interne;
Garantire e applicare la filosofia Qualità, Ambiente e Sicurezza (QAS) rispettando regole definite ed essere di esempio per gli altri;
Garantire la conformità legislativa riguardanti gli aspetti legati al Testo Unico in modo di rispettare i decreti legislativi cui l’azienda deve rispettare ed applicare;
Valutare le attività necessarie al fine di individuare gli aspetti salute e sicurezza che possono influire significativamente sugli aspetti della Salute e Sicurezza;
Essere di esempio per gli altri collaboratori;
Collabora in modo attivo con Consulenti Esterni per aspetti che riguardano la valutazione dei rischi riguardanti la Salute e Sicurezza sul lavoro.
– Compiti principali:
Adempiere a quanto previsto dalle normative di riferimento riguardanti aspetti salute e sicurezza;
Mantenere adeguato aggiornamento sulle leggi in tema di Ambiente, Salute e Sicurezza;
Contribuire all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi nel rispetto della normativa vigente con particolare impatto sugli aspetti salute e sicurezza;
Raccogliere e monitorare gli indicatori Salute e sicurezza Aziendali;
Elaborare, proporre e promuovere le misure di miglioramento con impatto sul sistema di gestione e i sistemi di controllo necessari per effettuare il continuo monitoraggio degli indicatori salute e sicurezza;
Conoscere/Elaborare procedure previste dalla normativa ISO 45001.
Coordinare, sorvegliare e promuovere il programma annuale delle verifiche ispettive interne sul tema di propria competenza;
Svolgere gli audit interni sugli aspetti salute e sicurezza;
Supervisionare le azioni definite a seguito di audit;
Partecipare ai team di progetto in caso di cambiamenti aziendali per valutarne eventuale impatto sugli aspetti Salute e sicurezza;
Confrontarsi con consulenti esterni competenti in tematiche di Salute e Sicurezza
Verificare che i fornitori operino nel rispetto delle politiche aziendali di tipo salute e sicurezza con supporto degli auditori interni;
Elaborare e gestire i reclami / NC riguardanti aspetti Salute e sicurezza
Segnalare tutte le situazioni ritenute non regolari e gestione non conformità per gli aspetti legati alla salute e sicurezza.