FONDAZIONE ITS ALTO ADRIATICO

Contatti
Instagram
LinkedIn
YouTube

ITS Alto Adriatico nasce nel 2011 con sede principale a Pordenone. Il suo obiettivo è fornire una formazione tecnico-specialistica post diploma di eccellenza nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

Gli ambiti della sua formazione spaziano da progetti didattici fortemente connessi allo sviluppo software, alla sicurezza informatica e alla digitalizzazione dei processi industriali, gestionali e produttivi, rivolgendo costante attenzione alle nuove competenze e professionalità richieste anche dal mondo della manifattura. La sua metodologia didattica è basata sul learning by doing ed è caratterizzata da un equilibrio unico tra teoria e pratica: le lezioni sono condotte in larga maggioranza da professionisti d’impresa e almeno il 30% del corso si svolge in stage presso una delle oltre 200 aziende partner. Quest’approccio garantisce un livello di competenze specifiche in grado di favorire rapidamente e concretamente l’inserimento lavorativo al termine del biennio.

ITS Alto Adriatico è quindi una scelta vincente per tutti i giovani che desiderano costruirsi rapidamente e solidamente una professionalità con competenze richiestissime dalle aziende e ottime garanzie occupazionali

Articolo precedente
EFASCE – Pordenonesi nel mondo
Articolo successivo
FVJOB
Menu