FONDAZIONE ITS PER LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE ALTO ADRIATICO

Contatti
Instagram
LinkedIn
YouTube

ITS Alto Adriatico nasce nel 2011 con sede principale a Pordenone. Il suo obiettivo è fornire una formazione tecnico-specialistica post diploma di eccellenza nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

Gli ambiti della sua formazione spaziano da progetti didattici fortemente connessi allo sviluppo software, alla sicurezza informatica, alla comunicazione web e digitale e alla digitalizzazione dei processi industriali, gestionali e produttivi, rivolgendo costante attenzione alle nuove competenze e professionalità richieste anche dal mondo della manifattura.
La sua metodologia didattica è basata sul learning by doing ed è caratterizzata da un equilibrio unico tra teoria e pratica: le lezioni sono condotte in larga maggioranza da professionisti d’impresa e il 40% del corso si svolge in stage presso una delle oltre 300 aziende partner, anche all’estero grazie alla partecipazione al programma Erasmus. Quest’approccio garantisce un livello di competenze specifiche in grado di favorire rapidamente e concretamente l’inserimento lavorativo al termine del biennio.

ITS Alto Adriatico è quindi una scelta vincente per tutti i giovani che desiderano costruirsi rapidamente e solidamente una professionalità con competenze richiestissime dalle aziende e ottime garanzie occupazionali.

Articolo precedente
EFASCE – Pordenonesi nel mondo
Articolo successivo
FVJOB
Menu
​​