Scopri IAAD – the Italian University for Design a Punto di Incontro 2019

IAAD – the Italian University for Design nasce nel 1978 a Torino e oggi, dopo oltre 40 anni di attività, rappresenta un polo fondamentale dell’alta formazione in Italia e in Europa. Un incubatore di talenti in grado di promuovere una visione interdisciplinare del design e di fornire agli studenti gli strumenti necessari per essere parte attiva dei cambiamenti della società contemporanea.

L’accreditamento dei titoli di studio da parte del MIUR, la collaborazione con istituzioni, enti, associazioni e imprese e la creazione di un comitato scientifico internazionale rappresentano alcune tappe fondamentali della sua evoluzione. Grazie alla partnership con il gruppo francese AD Education, oggi IAAD è parte di un network che conta 8 università, 25 sedi (2 in Italia e 23 in Francia), 8.600 studenti, 600 docenti e un sistema didattico integrato composto da oltre 85 corsi suddivisi fra Lauree e Master.

Un corpo docente costituito principalmente da professionisti, un rapporto organico con il mondo aziendale e un attento servizio di job placement assicurano un rapido collocamento post laurea. Un’ampia rete di relazioni con i settori di riferimento permette a IAAD di disporre di un database costantemente implementato di oltre 5.000 aziende che si rivolgono all’ufficio job placement per la selezione di giovani risorse qualificate.

Per facilitare ulteriormente l’inserimento dei suoi studenti nel mercato del lavoro, nel 2017 IAAD sigla una partnership con The Adecco Group, attore internazionale leader nella gestione delle risorse umane. La collaborazione prevede un percorso strutturato in vari step, che ha come traguardo finale il Career Day: una giornata di incontri tra studenti e aziende in cui tutti laureandi dell’anno accademico in corso presentano e illustrano il proprio portfolio a un pari numero di realtà aziendali.

Per rispondere alle necessità dettate da una crescita costante, oltre alla sede inaugurata nel 2013 all’interno quartier generale Lavazza, nel 2017 IAAD apre anche a Bologna, città da sempre caratterizzata dalla forte identità storica e dal grande fermento culturale, universitario e sociale.

Sette i Corsi di Diploma Accademico di I Livello: Transportation design, Interior design, Textile & Fashion design, Product design, Communication design, Digital Communication design, Social Innovation design.

Tre le specializzazioni relative ai Master: Transportation design, New Media Communication, Innovation Design.

 

Appuntamento in Fiera a Pordenone il 6 e 7 Novembre 2019 per la 12° edizione di Punto di Incontro, Salone dedicato a Orientamento, Formazione e Lavoro.

www.iaad.it

Menu
​​