RETHINK WORK 2021 – ripensiamo il lavoro: giovedì 27 Ottobre a Punto di Incontro 2021

Talent Garden Pordenone, ottavo campus del più grande network europeo per innovatori, organizza la seconda edizione di Rethink Work, giovedì 27 ottobre 2021 in Fiera Pordenone dalle ore 17:30 durante Punto di Incontro.

Il periodo che stiamo attraversando ha messo in discussione gli strumenti di comunicazione usualmente utilizzati e ha portato le imprese del paese, nonché la popolazione stessa, ad acquisire in tempi brevi gli strumenti digitali utili per ridurre le distanze e permetterci di mantenere la connessione anche a distanza o da remoto.

Rethink Work è l’evento per ripensare al modo di lavorare, per non perdere valore dei talenti creativi nei vari territori cercando di creare sinergie tra singoli, aziende del territorio, partner e autorità. Secondo un recente studio sulla digital transformation delle PMI italiane condotto da Talent Garden Innovation School su 500 aziende italiane, il 65% degli intervistati crede che il modo migliore per affrontare le sfide attuali, nonché uno dei fattori principali per la sopravvivenza delle aziende sia una rinnovata cultura collaborativa aziendale.

Le grandi aziende infatti hanno iniziato a creare innovation space all’interno di spazi di coworking, popolati da innovatori e freelance o start up innovative per favorire la contaminazione dei propri talenti e l’innovazione aziendale.
All’interno della rete di Talent Garden oggi sono presenti più di 50 grandi corporate; da Eni, a Poste Italiane, PWC, Accenture ed Electrolux e molte altre che hanno scelto la piattaforma degli innovatori per favorire all’interno delle proprie strutture un contatto costante con la trasformazione in atto.
Interverranno rappresentanti del mondo del lavoro, dell’innovazione e dello sport.

L’evento è organizzato grazie a partner del territorio come BCC Pordenone e Monsile.
A supporto della serata anche Electrolux Italia, Manpower, la Fiera di Pordenone e Web-on.

Menu