L’Università Ca’ Foscari Venezia sarà presente alla quindicesima edizione del Salone Punto di Incontro 2023 a Pordenone

Lo staff del settore orientamento e tutorato sarà a disposizione di chi vorrà conoscere l’offerta formativa, le opportunità e i servizi che l’Ateneo veneziano offre.

Fondata nel 1868, l’Università Ca’ Foscari Venezia offre da oltre 150 anni una formazione accademica d’eccellenza, in linea con le esigenze della società contemporanea, in costante trasformazione. Con il suo ampio ventaglio di corsi – che spaziano negli ambiti: Economia e management; Lingue e culture; Scienze e tecnologia; Arti e discipline umanistiche; Politiche pubbliche e cambiamenti sociali; Studi internazionali e globalizzazione; Conservazione e gestione dei beni culturali – Ca’ Foscari prepara le nuove generazioni attraverso un’esperienza formativa ricca di stimoli, fondata su programmi interdisciplinari, internazionali e sempre innovativi.

 

 

Il percorso universitario principale è arricchito con corsi, attività e laboratori di didattica innovativa, a garanzia di una formazione in linea con i più alti standard europei.  L’Ateneo sostiene studenti e studentesse durante l’intero percorso universitario, promuove l’integrazione e sostiene l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso servizi di accoglienza, orientamento e career service.Il Collegio Internazionale Ca’ Foscari seleziona ogni anno studentesse e studenti particolarmente meritevoli, per seguire un programma culturale personalizzato, interdisciplinare e in lingua inglese.

I tassi di occupazione di cafoscarine e cafoscarini dopo la laurea magistrale risultano sopra la media nazionale (secondo il XXV Rapporto Almalaurea): a un anno dal titolo lavora il 78,6% di chi ha concluso il percorso a Ca’ Foscari (media italiana del 77,1%). A cinque anni dal titolo, l’occupazione è dell’89,8% (media nazionale 88,7%).

Ca’ Foscari si classifica prima tra i grandi Atenei per internazionalizzazione, uno dei punti di forza che da sempre contraddistinguono l’offerta dell’Ateneo e della sua comunità: a certificarlo in questo caso è l’indagine CENSIS 2023 sulle Università italiane.

Grazie a un ampio network internazionale, partecipa a programmi internazionali di formazione e ricerca, promuovendo gli scambi con l’estero per tutte le componenti della nostra comunità: studenti e studentesse, docenti, staff.

Scopri di più alla pagina Future matricole

Segui Ca’ Foscari sui profili social ufficiali per conoscere tutte le novità: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, TikTok.


Incontrali alla 15^ edizione PUNTO DI INCONTRO, il Salone dedicato a formazione, orientamento e lavoro in programma Mercoledì 29 e Giovedì 30 Novembre 2023 alla Fiera di Pordenone



 

Menu
​​