L’Informagiovani di Pordenone a Punto di Incontro 2021

L’Informagiovani di Pordenone è un servizio del Comune attivo da oltre vent’anni sul territorio, ed sin da subito ha scelto la rassegna Punto di Incontro come momento chiave per portare a compimento la sua mission informativa nei confronti dei giovani e dell’intera cittadinanza su tematiche legate al mondo della scuola, università e formazione, lavoro, vita sociale e culturale, turismo, sport e tempo libero, Assieme alle Politiche Europee dell’Ente, l’informagiovani è anche sportello Eurodesk, e tratta le molteplici opportunità di studio e formazione, lavoro, volontariato in ambito transnazionale.

Questa collaborazione ha portato alla gestione di tre workshop nell’ambito di Punto d’incontro 2021, che saranno dedicati a PCTO young multipliers! (la vecchia alternanza scuola lavoro), Il nuovo Erasmus e Corpo europeo di solidarietà.

Oltre a ciò, L’informagiovani curerà un appuntamento sui servizi per i giovani del territorio, informando i ragazzi su quali siano le strutture che operano per loro.

Menu