La Provincia di Pordenone a Fiera Incontro con stand, colloqui di selezione, laboratori e Job Days

Anche quest’anno la Provincia di Pordenone sarà presente con un proprio stand dei settori Politiche del Lavoro e Politiche Sociali nell’ambito della Fiera Incontro: Lavoro, Formazione, Orientamento che si terrà nelle giornate 10-11 novembre presso il Padiglione 5 della Fiera di Pordenone, con ingresso gratuito.

In particolare, dalle ore 16.00 alle 17.00 di giovedì 10, effettueremo dei colloqui di selezione relativi ad alcune ricerche di personale affidate alla Provincia.

Grazie a quotidiane visite in azienda, il Settore politiche del Lavoro individua infatti le necessità di personale delle ditte del territorio e le mette in contatto con le persone in cerca di lavoro. I curricula forniti sono trasparenti e veritieri, il servizio è gratuito per aziende e lavoratori e include una consulenza personalizzata sugli sgravi contributivi e gli incentivi in caso di assunzione e stabilizzazione. Ecco le offerte promosse durante la fiera Incontro di Pordenone del 10 e 11 novembre e le modalità per candidarsi. L’elenco completo delle offerte di lavoro è consultabile in tempo reale sul sito www.provincia.pordenone.it

 

All’interno dello stand saranno realizzati dei laboratori rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte su quattro tematiche di particolare interesse per i ragazzi, quali “Come si compila un buon Curriculum Vitae”, “Colloquio di lavoro, questo sconosciuto”, “Non sapevo di saper fare” e “Lavorare in Europa: desideri e opportunità”. I laboratori hanno l’obiettivo di offrire ai giovani uno spazio di conoscenza, riflessione e apprendimento, attraverso una fase di lavoro di gruppo guidato e una fase di incontro con alcune testimonianze di Responsabili del Personale di aziende del territorio. Si allega scheda informativa sui laboratori.

Infine, anche quest’anno si svolgeranno nell’ambito della fiera gli ormai tradizionali Job Days promossi dalla Commissione Europea per coinvolgere i principali attori del mercato del lavoro. Particolare visibilità verrà data agli eventi dedicati agli studenti degli ultimi anni degli Istituti superiori ed universitari e a chi è in cerca di esperienze lavorative o formative all’estero tramite EURES (EURopean Employment Services).
 
Clicca sull’immagine per scaricare la locandina

Menu