ITS Alto Adriatico presente a Punto di Incontro 2023

Formazione post diploma sulle competenze più richieste dalle imprese di oggi:  la chiave che apre realmente le porte del mondo del lavoro

ITS Alto Adriatico è un Istituto Tecnico Superiore, costituito come fondazione, che fornisce formazione di eccellenza post diploma nel campo dell’informatica e del digitale. Con sede presso il Consorzio Universitario di Pordenone, tiene corsi biennali incentrati su sviluppo software, cybersecurity, comunicazione web e digitale, Industry 4.0.

Contraddistinto da un approccio didattico molto concreto e dalla presenza di un corpo docente proveniente per la maggioranza dal mondo del lavoro, l’istituto garantisce ai corsisti la possibilità di trovare rapidamente un’occupazione coerente con il percorso di specializzazione seguito.

 

 

L’offerta formativa 2023-2025 di ITS Alto Adriatico consiste nei corsi elencati e descritti a seguire.

Tecnico Superiore Sviluppatore Web FrontEnd, per lo sviluppo front-end di applicazioni web e mobile e l’acquisizione di svariate competenze specifiche, tra cui quelle legate alle logiche di coding, usabilità e user experience.

Tecnico Superiore Cloud Developer, dedicato allo sviluppo di competenze tecniche e pratiche nell’ambito del cloud computing, con particolare riferimento allo sviluppo di applicazioni cloud-based, gestione dei dati su piattaforme cloud e sicurezza informatica.

Tecnico Superiore Digital Solutions 4.0, progettato per formare professionisti altamente qualificati nell’ambito delle soluzioni digitali per l’Industria 4.0, con focus sui temi legati alla I-IOT, gestione del flusso dei dati, edge e cloud computing.

Tecnico Superiore Metaverso e Digital Twins, concentrato sulle tecnologie emergenti del metaverso e dei digital twins, con accento sulle competenze legate ai sistemi ICT, tecniche IoT per il controllo intelligente del contesto e degli oggetti, cloud computing e modellazione 3D e simulazioni anche attraverso l’intelligenza artificiale.

Tecnico Superiore Web Analytics, concepito per fornire le competenze necessarie a gestire azioni strategiche di analisi con piattaforme di web analytics, in particolare per monitorare le prestazioni dei siti web, la valutazione dell’efficacia delle campagne di marketing digitale, l’identificazione degli obiettivi di conversione e la misurazione dei risultati.

Tecnico Superiore Cybersecurity, dedicato alla gestione della sicurezza informatica e della protezione dei dati.

Mercoledì 11 ottobre, presso il Consorzio Universitario di Pordenone, avrà luogo una sessione di selezione straordinaria per gli ultimi posti disponibili per i corsi Tecnico Superiore Cloud Developer, Tecnico Superiore Digital Solutions 4.0, Tecnico Superiore Sviluppatore Web FrontEnd e Tecnico Superiore Web Analytics.

Giovedì 12 ottobre presso il Parco Tecnologico di Amaro (UD), sessione di selezione straordinaria per il corso Metaverso e Digital Twins.


Incontrali alla 15^ edizione PUNTO DI INCONTRO, il Salone dedicato a formazione, orientamento e lavoro in programma Mercoledì 29 e Giovedì 30 Novembre 2023 alla Fiera di Pordenone



 

Menu
​​