In fiera più di 6.000 studenti provenienti da Friuli e Veneto orientale hanno partecipato a Punto di Incontro.

Chiusa l’8^ edizione del Salone della formazione, orientamento e lavoro, con un record di presenze: in fiera oltre 6.500 visitatori tra studenti delle scuole superiori, universitari e adulti in cerca di inserimento nel mondo del lavoro

E’stata l’edizione dei record quella appena conclusa di Punto di Incontro, Fiera dedicata alla formazione, all’orientamento e al lavoro che si è tenuta nel padiglione 5 del quartiere fieristico pordenonese giovedì 5 e venerdì 6 ottobre. Sono stati più 6.000 gli studenti delle scuole superiori (con un incremento del 15% rispetto al 2014) che hanno visitato la manifestazione: quasi 2000 solo dalla provincia di Pordenone e 3300 dalle scuole delle altre provincie del Friuli Venezia Giulia, 800 dalle vicine Venezia e Treviso.

Questo tipo di pubblico rappresenta la maggioranza dei visitatori di Punto di Incontro ma alla manifestazione hanno partecipato anche adulti in cerca di ricollocamento o specializzazione professionale e studenti universitari o laureati. Alla fine il totale complessivo degli ingressi alla manifestazione è stato di oltre 6500 visitatori nelle due giornate. Grande folla soprattutto nelle due mattinate nei corridoi, all’interno degli stand e nelle 10 sale incontri dove si sono tenuti oltre 80 appuntamenti in tra workshop, convegni, incontri diretti, dimostrazioni pratiche su argomenti legati alla formazione e al lavoro.

La manifestazione si è conclusa con un concerto della Scuola di Jazz del Conservatorio Tartini di Trieste.

QUI L’ALBUM UFFICIALE, in continuo aggiornamento!

 

Il successo della manifestazione conferma ancora una volta l’importanza di questo progetto con una forte valenza sociale attorno al quale si sono strette figure istituzionali di riferimento del territorio che compongono il Comitato Organizzatore di Punto di Incontro 2015: Pordenone Fiere, Fondazione Crup, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone, CCIAA di Pordenone, Centro Regionale di Orientamento di Pordenone, Comune di Pordenone, Consorzio Universitario di Pordenone, O.G.G.I. Pn, Polo Tecnologico di Pordenone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Agenzia Regionale per il lavoro, Unione Industriali di Pordenone.

Menu