Fiera Punto di Incontro 2021: Consorzio Universitario presenta l’offerta formativa universitaria a Pordenone

Ritorna a Pordenone dal 27 al 28 ottobre 2021 per la sua 13ma edizione la Fiera Punto di Incontro, la fiera dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro.

Dedicata agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, ai docenti degli Istituti superiori, ma anche ai neo diplomati o neo laureati in cerca di impiego, la Fiera sarà un importante momento per la raccolta di informazioni utili sul proprio futuro, formativo e lavorativo.

Ci sarà spazio anche per gli adulti alla ricerca di inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro o di specializzazione, così come per le imprese che avranno modo durante la fiera di venire in contatto sia con i ragazzi, sia con chi ha terminato il proprio percorso formativo e cerca attivamente un impiego.

 

Consorzio Universitario di Pordenone, l’Ente che gestisce l’offerta formativa accademica e post diploma in città, sarà presente con uno stand e dei workshop dedicati dove verranno presentati per l’Università di Udine – sede di Pordenone, i Corsi di Laurea in Banca e Finanza, percorso unico nella sua specificità, e il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali con la magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione, che negli ultimi anni si sono dimostrati veri poli attrattivi di grande interesse per molti studenti, provenienti anche da regioni non limitrofe.
Non mancheranno i docenti e i tutor del Corso di Laurea in Infermieristica, che proprio da quest’anno a Pordenone ha ampliato i posti a disposizione per formare nuovi professionisti nella disciplina sanitaria, oggi più che mai indispensabili.

Altro spazio all’interno dello stand dell’Ente formativo pordenonese sarà dato al Diploma Accademico in Design del Prodotto di ISIA Roma Design, corso che dal 2011 continua a sfornare giovani designer e oramai stabilmente inserito e riconosciuto nel tessuto territoriale regionale.

Il programma dei workshop di Punto di Incontro 2021 è online alla pagina www.incontropordenone.it/workshop-2021, con la possibilità per i visitatori di iscriversi liberamente agli appuntamenti di proprio interesse.

Menu