SFS Group Italy S.r.l.

Contatti
  • Email – risorse.umane@sfs.com
  • Web – it.sfs.com

SFS: un’azienda internazionale con sedi in tutto il mondo

SFS è un’azienda metalmeccanica con sede a Pordenone e che appartiene al gruppo internazionale SFS Group con casa madre in Svizzera.

Il gruppo conta più di 14.000 collaboratori con 135 sedi in oltre 30 paesi nel mondo. Le tecnologie di cui dispone sono varie: stampaggio a freddo, tecnologia dei fissaggi, tecnologia dei rivetti, lavorazioni per pezzi speciali di precisione, tecnologia delle cerniere, imbutitura ed iniezione plastica. Grazie a queste tecnologie sviluppa e produce fissaggi per applicazioni che vanno dall’edilizia al settore elettronico, al settore automotive, aeronautico, fino al settore medicale. Le cerniere per porte e finestre, vengono prodotte esclusivamente nell’azienda italiana per tutto il gruppo SFS. La sede in Italia si trova a Pordenone, impiega 160 collaboratori e copre una superficie di 10.000m2.

All’interno della propria produzione dispone delle tecnologie dello stampaggio a freddo, tornitura, saldatura, verniciatura a polvere, assemblaggio e confezione riuscendo a coprire in questo modo l’intero ciclo produttivo. Tutti i prodotti vengono sviluppati internamente e poi rivenduti sui mercati di tutto il mondo grazie alla rete di sedi SFS presenti nei vari paesi.

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RICERCHE DI PERSONALE A CURA DI SFS Group Italy S.r.l.

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Progettista meccanico / Project Manager

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Leonardo Masotto

REQUISTI DEL CANDIDATO
Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Meccanica / Industriale oppure diploma tecnico ad indirizzo meccanico
Esperienza di 2/3 anni maturata in aziende metalmeccaniche in ambito progettazione
Buona conoscenza degli strumenti CAD
Utilizzo software ERP (la conoscenza di SAP costituisce un plus)
Conoscenza delle operazioni meccaniche (lavorazioni meccaniche, stampaggio, stampaggio zama e ad iniezione di materie plastiche)
Metodo di lavoro strutturato
Buone capacità analitiche e di problem solving
Autonomia organizzativa e buone doti comunicative
Buone abilità sociali e capacità di lavorare in gruppo
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a qualche breve trasferta

DESCRIZIONE SINTETICA

Obiettivi
Dare supporto tecnico ai mercati nelle analisi delle applicazioni e delle esigenze dei clienti
Sviluppare soluzioni ad alto valore aggiunto per la Product Line Hinge Technology, sulla base di applicazioni di clienti o mercati nel settore dei serramenti in PVC, legno, alluminio e pareti divisorie, nei tempi definiti

Compiti principali
Collaborare con i responsabili di mercato per definire le specifiche dei prodotti corrispondenti alle esigenze applicative
Fare da capo progetto per lo sviluppo di nuovi prodotti secondo i requisisti di mercato e nel rispetto delle esigenze aziendali (qualità, costi e tempi), interfacciandosi direttamente con gli Uffici Tecnici dei Clienti e con gli specialisti delle Organizzazioni di Mercato (meeting interni)
Gestione delle modifiche di prodotti esistenti
Definire i materiali ed i processi produttivi necessari alla realizzazione del prodotto
Individuare le soluzioni necessarie a rispettare i costi del prodotto definiti eventualmente individuando nuove tecnologie produttive
Coordinare la costruzione dei prototipi dei nuovi prodotti
Rispettare la procedura di sviluppo definita dal BMS (Business Management System)
Definire e sviluppare insieme all’Ufficio Marketing la documentazione di supporto al lancio del prodotto sul mercato (datasheets, cataloghi, istruzioni d’uso e installazione, brochures, etc.)
Sviluppare i sistemi per un’applicazione semplice dei nuovi prodotti all’interno del ciclo produttivo del cliente (dime di montaggio)
Condurre formazioni tecniche interne ed esterne


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Demand Planner – Central replenishment Team (CRT)

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Leonardo Masotto

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma di istruzione secondaria superiore (Istituto Tecnico Commerciale)
2-3 anni di esperienza all’interno del servizio clienti o nel reparto logistica di un’azienda manifatturiera
Buone doti comunicative
Predisposizione al lavoro di squadra
Orientamento al cliente
Abitudine a lavorare in un ambiente internazionale
Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus)
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Utilizzo software ERP (la conoscenza di SAP costituisce un wish)
Conoscenza dei processi produttivi e logistici
Metodo di lavoro strutturato
Mentalità orientata alla soluzione
Disponibilità a viaggiare

DESCRIZIONE SINTETICA

Obiettivi
Garantire la soddisfazione del cliente e la disponibilità delle merci nei punti vendita
Raccogliere le informazioni e le esigenze dal servizio clienti all’interno dell’area Supply Chain Management Europe (SCM) presso gli stabilimenti di produzione del Gruppo

Compiti principali
Persona di contatto per il servizio clienti MO all’interno del team SCM centrale
Persona di contatto per le produzioni
Pianificare la produzione nelle diverse sedi e presso i fornitori esterni
Concordare i tempi di consegna con i fornitori interni ed esterni
Determinare le priorità per i fornitori interni ed esterni
Informare proattivamente il servizio clienti del team SCM centrale in caso di problemi di produzione


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Tecnico Commerciale edilizia
Zona centro del nord Italia (Lombardia orientale / Veneto occidentale / Emilia-Romagna)

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Marco Rocchetti

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diploma di Istituto Tecnico
Esperienza di vendita maturata nel commercio di Fissaggi (la provenienza da aziende da ditte concorrenti (Fischer, Wuerth, Berner, Heco, Friulsider ecc. costituisce un plus)
Conoscenza tecnica degli utensili e dei sistemi di fissaggio
Autonomia organizzativa del proprio lavoro
Predisposizione al lavoro in team
Orientamento al cliente e al problem solving
Capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori/clienti (artigiano, rivenditore, responsabile acquisti ecc.)
Capacità di convincimento e trattativa volte al raggiungimento dell’obiettivo
Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale (60/80% del tempo) con alcune trasferte presso la consociata tedesca (GESIPA) e partecipazione a fiere espositive
Discreta conoscenza della lingua inglese
Utilizzo professionale pacchetto Microsoft Office
Residente nella regione Veneto (VR-RO) o Lombardia (MN) o Emilia Romagna (RE-MO-FE)

DESCRIZIONE SINTETICA

Obiettivi
Condurre con successo la trattativa commerciale tra il cliente e l’azienda
Rispettare il budget di vendita annuale concordato con l’azienda
Acquisizione di nuova clientela e visite sistematiche di quella esistente
Esplorazione di nuovi settori commerciali relativi alla BU di appartenenza
Portare a termini gli obiettivi personali annuali

Compiti principali
Promuovere e concludere la vendita di sistemi di fissaggio nel settore edilizia (FR-RC)
Formulare proposte di offerta per la clientela in accordo col responsabile delle vendite
Verificare le conferme d’ordine e tutte le indicazioni relative (tipo di merce, prezzo, condizioni di consegna e pagamento) ed archiviare/gestire correttamente le info sul CRM aziendale
Vigilare sulla puntualità dei pagamenti dei clienti ed eventuali solleciti o recupero del credito
Informare l’azienda sulla situazione concorrenziale
Partecipare alle fiere del settore
Eseguire sopralluoghi sul cantiere del cliente per la valutazione del corretto fissaggio
Partecipare alle attività formative ed informative all’interno dell’azienda

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Tirocinante

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Gai Francesco per la produzione
Masotto Leonardo per gli uffici

REQUISTI DEL CANDIDATO
Diplomandi o neo-diplomati

DESCRIZIONE SINTETICA
Abbiamo studiato un percorso formativo per gli studenti ed i neodiplomati.
Il nostro obiettivo è strutturare un corretto processo formativo dei giovani e dei neodiplomati da inserire non soltanto all’interno dei reparti dell’azienda per garantirne la crescita e la continuità, ma che abbiano, grazie a questa esperienza, l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Come si articola il nostro tirocinio
La durata complessiva del tirocinio è di 18 mesi, 6 mesi con il piano regionale e 12 mesi con assunzione diretta. Al termine dei 18 mesi, nel caso di valutazione positiva, si procede con ulteriori 12 mesi di formazione specialistica e specifica all’interno del reparto nel quale è previsto l’inserimento definitivo della persona. Alla fine di ciascun trimestre i responsabili di reparto e i referenti pianificano un incontro con il tirocinante per valutare il rendimento sulla base di criteri tecnici, attitudinali e comportamentali. La valutazione viene documentata, e corredata dal Diario del tirocinante, il quale per i primi 6 mesi sarà fornito dalla Regione e per i successivi mesi da SFS

ALTRA INFORMAZIONE UTILE
Questo percorso verrà trattato all’interno dei workshop in programma, curati da SFS


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Attrezzista e conduttore impianti di stampaggio a freddo

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Gai Francesco – Santin Ezio

REQUISTI DEL CANDIDATO
Disponibilità al lavoro su 2 turni.
Disponibilità al lavoro su 3 turni per picchi di lavoro.
Esperienza sull’attrezzaggio e conduzione di impianti per la deformazione dei metalli ( almeno 1 anno continuato ).
Diploma istituto tecnico o professionale.
Conoscenza lingua inglese base

DESCRIZIONE SINTETICA
Il lavoro consiste nella gestione di impianti stampaggio a freddo tipo Sacma. L’operatore si occuperà dell’attrezzaggio e della conduzione degli impianti.
Inoltre sarà responsabile della qualità prodotto e del corretto mantenimento degli impianti.


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Conduttore impianti di lavaggio industriali.

PRE-SELEZIONE EFFETTUATA DA
Gai Francesco – Santin Ezio – Bravin Lorenzo

REQUISTI DEL CANDIDATO
Patentino carrello elevatore in corso di validità.
Disponibilità al lavoro su 2 turni.
Esperienza sulla conduzione di impianti produttivi ( almeno 6 mesi ).
Diploma istituto tecnico o professionale.

DESCRIZIONE SINTETICA
Il lavoro consiste nella gestione di due impianti di lavaggio, un impianto di trovalizzazione e un impianto di trattamento delle acque. L’operatore asservirà le macchine con l’uso del carrello elevatore e sarà responsabile della qualità prodotto e del corretto mantenimento degli impianti.

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