SAVIO MACCHINE TESSILI SPA

Contatti
LinkedIn
Instagram
YouTube

Storia, patrimonio e competenze hi-tech per produrre l’eccellenza del futuro.

Da oltre 110 anni, Savio realizza macchine tessili, con prodotti sviluppati per garantire elevate prestazioni nel tempo.
Fondata a Pordenone nel 1911 dall’imprenditore Marcello Savio come laboratorio per la produzione di componenti tessili per l’industria locale, è oggi leader mondiale nel settore delle macchine per il finissaggio dei filati. Dal 2021 Savio è parte del gruppo belga Vandewiele, player mondiale nelle soluzioni meccatroniche per servire clienti del settore tessile ed elettronico in tutto il mondo.
Oggi Savio è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Cina e India, ma rimane fortemente legata al territorio d’origine. Il nostro reparto Ricerca & Sviluppo lavora costantemente per anticipare le esigenze del mercato globale, sviluppando soluzioni avanzate per il settore tessile. Grazie a un team internazionale, valorizziamo la diversità culturale e promuoviamo lo sviluppo delle persone.
L’innovazione tecnologica e la centralità del cliente sono i fattori trainanti di Savio per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Menu
​​