
L’Ordine Professionale TSRM e PSTRP è un Ente di diritto pubblico con personalità giuridica, Ente sussidiario dello Stato che si occupa direttamente di alcune funzioni per conto dello Stato e non solo a supporto di quest’ultimo. L’Ordine infatti assume tutte le iniziative utili a promuovere e a favorire il progresso culturale degli iscritti e mantiene costanti rapporti con tutte le Istituzioni pubbliche (Governo, Parlamento, Regioni, Università, Organizzazioni Sindacali).
E’ un Ordine multi-albo all’interno del quale sono comprese tutte le figure professionali tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, che precedentemente alla sua costituzione erano prive di un albo professionale (l. n. 3/2018)
Le attività dell’Ordine sono finalizzate alla tutela e alla conservazione del decoro, della dignità e dell’indipendenza della professione. L’Ordine promuove e fa rispettare il Codice Deontologico, esercita il potere disciplinare nei confronti dei professionisti iscritti agli albi, si interpone nelle controversie che si verificano fra questi ultimi, fra gli stessi o persone o Enti a favore dei quali abbiano prestato o prestino la loro attività.