NIDEC GLOBAL APPLIANCE EUROPE SRL

Contatti
  • nidecglobalapplianceeurope@legalmail.it
  • www.nidec.com

Nidec Global Appliance produce e commercializza soluzioni per la refrigerazione a marchio Embraco, nonché motori Nidec per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie. È una delle 3 piattaforme di Nidec Appliances, Commercial and Industrial Motors (ACIM), la più grande Business Unit in termini di vendite all’interno di Nidec Corporation e che conta oltre 20.000 dipendenti. Il vasto portafoglio di ACIM comprende compressori, unità condensanti e motori per applicazioni domestiche e commerciali, nonché per l’uso residenziale, ind.le e di pubblica utilità. Detto insieme completo di soluzioni è caratterizzato da elevati standard di qualità ed efficienza energetica. In EU, ACIM ha una forte presenza e conta 20 unità prod. in 7 paesi. A Pordenone, dove Nidec è presente da 13 anni, si trova l’Headquarter a livello Globale e uno stabilimento che produce motori per lavatrici ed elettrodomestici commerciali che conta 4 lab.di ricerca e sviluppo per fornire innovazione al servizio della sostenibilità.

PREPARA IL CURRICULUM, PUNTO DI INCONTRO CERCA TALENTI!

PUNTO DI INCONTRO seleziona alcune offerte di lavoro di importanti aziende del nostro territorio e non solo, relative a molteplici e differenti settori e qualifiche.

FORSE STANNO CERCANDO PROPRIO TE?

Se vuoi candidarti porta il tuo curriculum durante le due giornate di apertura di Punto di Incontro, e presentati per un colloquio di pre-selezione e approfondimento sulla figura richiesta.

RICERCHE DI PERSONALE A CURA DI NIDEC GLOBAL APPLIANCE EUROPE SRL

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

STAGE CURRICULARE AREA IT

REQUISTI DEL CANDIDATO

Il candidato ha frequentato/frequenta Istituti Tecnici Informatici e/o è iscritto ad un corso di Laurea anche triennale in Computer Science (Informatica, Ingegneria Informatica, Data Analysis etc.). Padroneggia con avanzata conoscenza gli applicativi Windows e MS Office, MS Project e suite Google (Gmail, Drive, Google Chat e Meet).

DESCRIZIONE SINTETICA

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio IT e prenderà parte ai processi di supporto tecnico a sistemi e tecnologie dei servizi IT, curandone il funzionamento, la manutenzione e il miglioramento continuo (AD, server, LAN, WAN, accesso a Internet, VPN, software, telefonia fissa e mobile, stampanti, database, ecc.). Sarà chiamato a contribuire al supporto di nuove soluzioni nella gestione delle infrastrutture e monitorarne la capacità identificando aree di miglioramento. Sarà chiamato a svolgere attività quotidiane orientate al raggiungimento degli standard di servizio e a supportare l’implementazione di nuove soluzioni.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese (B2 o superiore). Completano il profilo buone competenze comunicative, flessibilità, capacità organizzative e di analisi e lavoro di squadra.


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

STAGE CURRICULARE – Area R&D Progettazione Elettrica

REQUISTI DEL CANDIDATO

Il candidato ha frequentato/frequenta corsi di Laurea in Ingegneria Elettrica o discipline affini e ha una conoscenza di base delle macchine elettriche e dei principali tools a supporto della progettazione (Matlab/Octave, Python, Excel).

DESCRIZIONE SINTETICA

La risorsa sarà inserita all’interno del team di progettazione elettrica nell’ambito della struttura di R&D per la progettazione, l’analisi, la certificazione e l’implementazione di motori e componenti elettrici per applicazioni domestiche. Le principali attività in cui verrà coinvolto saranno la progettazione elettrica legata allo sviluppo di prodotti con un focus su prestazioni, costo, affidabilità e sicurezza, entro i tempi previsti. In particolare, sviluppo di modelli analitici e numerici per l’analisi e la progettazione elettrica di motori, supporto nella produzione di prototipi, affiancamento nella gestione e supervisione di test in laboratorio e nella validazione di software legati al pilotaggio.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese (B2 o superiore). Completano il profilo proattività e iniziativa nel lavoro ed attitudine al lavoro di squadra anche in contesti internazionali.


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

STAGE CURRICULARE – Area R&D – Progettazione Meccanica

REQUISTI DEL CANDIDATO

Il candidato ha frequentato/frequenta corsi Istituti tecnici o Lauree Ingegneristiche ad indirizzo Meccanico o discipline affini e ha una conoscenza di base dei software di progettazione CAD 3D e dell’analisi agli elementi finiti.

DESCRIZIONE SINTETICA

La risorsa sarà inserita all’interno del team di progettazione meccanica nell’ambito della struttura di R&D supportando nelle attività di progettazione, certificazione e validazione della struttura meccanica di motori elettrici per applicazioni domestiche. Le principali attività in cui verrà coinvolto saranno lo sviluppo prodotto utilizzando CAD 3D e PLM, gestione delle distinte base e del ciclo di vita del prodotto, gestione della certificazione interna dei componenti meccanici e degli assiemi, gestione dello sviluppo dei prototipi con enti interni e fornitori, Analisi dei risultati dei test di laboratorio per la validazione del prodotto o del singolo componente analizzato, Ottimizzazione di singoli componenti progettati con il supporto dell’analisi agli elementi finiti ed attività di supporto a produzione e qualità nella soluzione di problemi riconducibili al Prodotto.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese (B2 o superiore). Completano il profilo proattività e iniziativa nel lavoro ed attitudine al lavoro di squadra anche in contesti internazionali.

Articolo precedente
L&S ITALIA SPA
Articolo successivo
O-I Italy
Menu
​​