IRINOX S.P.A. – Società Benefit

Contatti
LinkedIn

IRINOX S.P.A. Società Benefit è un’azienda italiana con sede a Conegliano, in provincia di Treviso. Fondata nel 1989 IRINOX è azienda leader nella progettazione e fabbricazione di carpenterie per quadri elettrici in acciaio inox e nella produzione di abbattitori di temperatura per i professionisti della ristorazione, della pasticceria e nell’ambito domestico.

Oggi IRINOX S.P.A. ha 5 filiali estere (Nord America, Francia, Germania, Thailandia e Dubai) ed è presente con i proprio prodotti in 92 paesi. In IRINOX lavorano più di 400 persone di 32 nazionalità diverse. IRINOX S.P.A., negli ultimi anni, ha avviato un importante percorso di sostenibilità.

Dal 2022 è Società Benefit e redige annualmente il Bilancio di Sostenibilità. Dal 2021 misura le proprie emissioni di CO2 ed ha avviato un piano per diventare Climate Positive nel 2040.

Nel 2023 l’azienda ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere.

PREPARA IL CURRICULUM, PUNTO DI INCONTRO CERCA TALENTI!

PUNTO DI INCONTRO seleziona alcune offerte di lavoro di importanti aziende del nostro territorio e non solo, relative a molteplici e differenti settori e qualifiche.

FORSE STANNO CERCANDO PROPRIO TE?

Se vuoi candidarti porta il tuo curriculum durante le due giornate di apertura di Punto di Incontro, e presentati per un colloquio di pre-selezione e approfondimento sulla figura richiesta.

RICERCHE DI PERSONALE A CURA DI IRINOX

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Digital transformation specialist

PRESELEZIONE EFFETTUATA DA
Ufficio HR

REQUISTI DEL CANDIDATO
Project Management (focus progetti IT)
Mappatura dei Processi
Report Query, utilizzo e costruzione ambienti per BI
Gestione DB relazionali (Oracle, SQL Server, DB2, …)
Buon inglese
Disponibilità a viaggiare/brevi trasferte estero (USA)
Conoscenza mondo Microsoft/Dynamics/CRM/Power BI
Metodi di analisi e problem solving
Buona conoscenza dei processi di produzione e pianificazione avanzata
Nice to have: concetti client-server, IoT, Cloud infrastructure, AR / VR

DESCRIZIONE SINTETICA
La figura contribuisce alla realizzazione del percorso di Trasformazione Digitale dell’azienda, attraverso l’analisi AS-IS vs TO BE con l’obiettivo di implementare i relativi progetti. Svolge attività di problem solving nell’area applicativa.
È responsabile dell’assistenza quotidiana agli utenti e della risoluzione dei problemi; si interfaccia con i fornitori/system integrator per la pianificazione e l’esecuzione delle attività di progetto. È responsabile dell’analisi funzionale e delle raccomandazioni di configurazione e/o modifica/miglioramento del software nonché della documentazione di processo e di sistema.
Ha compiti di project management su progetti IT e di trasformazione digitale. Ha primarie competenze sui sistemi Microsoft (Sharepoints/Teams, PowerBI etc.), tra cui il CRM Dynamics.


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Field Account Manager con tedesco

PRESELEZIONE EFFETTUATA DA
Ufficio HR

REQUISTI DEL CANDIDATO
Ottima conoscenza del tedesco (B2/C1) e buon livello di inglese (B1/B2);
Esperienza di almeno 2 anni nella vendita nel settore industriale;
Familiarità con l’uso del CRM;
Capacità di base di interpretazione di disegni tecnici nei formati più comuni.

DESCRIZIONE SINTETICA
Principali responsabilità:
· Gestione del rapporto commerciale con i clienti sotto il coordinamento del diretto responsabile al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali;
· Garantire il presidio della zona assegnata attraverso visite commerciali presso le sedi dei clienti ed interazioni da remoto;
· Supporto ad altri dipartimenti (ad esempio ma non esclusivamente, Customer Service, Ufficio tecnico, After Sales, Marketing, Finance) per assicurare il buon esito della vendita in tutto il suo iter, la soddisfazione della clientela, la promozione dell’azienda e dei suoi prodotti. Assegnazione al singolo cliente del budget definito per la zona/nazione;
· Attribuzione di condizioni commerciali (sconto, resa, termini di pagamento, fido) ai clienti nuovi ed esistenti, in sintonia con gli obiettivi aziendali;
· Coordinamento ed eventuale implementazione della forza vendita indiretta (distributori ed agenzie);
· Uso del CRM e software di Business Intelligence per pianificare e monitorare le attività;
· Partecipazione a riunioni aziendali periodiche;
· Raccolta e condivisione di informazioni di mercato. Partecipazione a eventi e fiere di settore;
· Partecipazione ad iniziative di formazione concordate.


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Disegnatore tecnico con conoscenza lingua inglese

PRESELEZIONE EFFETTUATA DA
Ufficio HR

REQUISTI DEL CANDIDATO
-Diploma a indirizzo tecnico/meccanico;
-Esperienza nel ruolo in aziende del settore metalmeccanico;
-Preferibile conoscenza di Solidworks;
-Ottima conoscenza della lingua inglese scritta/parlata;
-Preferibile una seconda lingua tra francese e tedesco;

DESCRIZIONE SINTETICA
Avrà il compito di sviluppare il prodotto su commessa, recependo le indicazioni specifiche del cliente ed approntando quindi tutti i disegni costruttivi necessari alla sua realizzazione utilizzando un modellatore CAD 3D (Solidworks).
Responsabilità:
-Specializzazione articoli standard in base a specifiche richieste dei clienti;
-Collaborazione con la produzione per risolvere le problematiche riscontrate sul campo, contribuendo quindi al miglioramento del prodotto finito e alla soddisfazione del cliente finale;
-Interfaccia con l’ufficio Commerciale e l’ufficio Pianificazione per organizzare l’intero lavoro di sviluppo progetto assicurandosi che le sue specifiche rientrino nei limiti della fattibilità legata al sistema di produzione interno;
-Gestione delle tempistiche delle singole attività.

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Quality Incoming Technician

PRESELEZIONE EFFETTUATA DA
Ufficio HR

REQUISTI DEL CANDIDATO
– Diploma in ambito Elettrico, Frigotecnico o Meccanico
– 3 anni di esperienza in ambito qualità
– Conoscenza della lingua inglese (Livello B1 o superiore)
– Conoscenza pacchetto Office

DESCRIZIONE SINTETICA
La figura garantirà la sorveglianza nella fase di ricezione di componenti e semilavorati.
Sarà responsabile nella verifica delle specifiche qualitative di prodotto con l’utilizzo di piani di campionamento AQL.
Sarà responsabile della gestione delle non conformità con una costante iterazione verso la supply chain.
Sarà responsabile della gestione delle apparecchiature usate, (ricondizionamento e ricerca guasto) garantendo una costante iterazione verso il customer service.


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Key Account Manager Italia

PRESELEZIONE EFFETTUATA DA
Ufficio HR

REQUISTI DEL CANDIDATO
Vogliamo entrare in contatto con candidate/i che abbiamo maturato almeno 4 anni nella vendita in settori industriali, preferibilmente in settori come automazione industriale, macchine automatiche, o energie rinnovabili

DESCRIZIONE SINTETICA
– Gestione del rapporto commerciale con i clienti strategici, sotto il coordinamento del diretto responsabile, al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita aziendali e di garantire l’uniforme applicazione delle politiche di vendita tra casa madre, consociate e terzisti;
– Garantire il presidio delle aziende assegnate attraverso visite commerciali presso le sedi dei clienti ed interazioni da remoto;
– Attribuzione di condizioni commerciali (sconto, resa, termini di pagamento, fido) ai clienti nuovi ed esistenti, in sintonia con gli obiettivi aziendali;
-·Uso del CRM e software di Business Intelligence per pianificare e monitorare le attività;
– Raccolta e condivisione di informazioni di mercato/ partecipazione a eventi e fiere di settore;
– Definizione congiuntamente all’ufficio Marketing di iniziative presso i clienti esistenti o nuovi clienti potenziali volte a promuovere l’azienda, i suoi prodotti o i suoi servizi.

Menu
​​