CLABER SPA

Contatti
  • info@claber.com
  • www.claber.com

Claber Spa è un’impresa italiana leader nella produzione di sistemi di irrigazione.
Dal 1969 siamo presenti sul mercato con i nostri prodotti distribuiti in tutto il mondo.
L’Azienda si sviluppa su 3 siti: La sede principale di Fiume Veneto (PN), dove vengono prodotti la maggior parte dei nostri articoli, il Centro Logistico, lo stabilimento di Maniago specializzato nella produzione di carrelli avvolgi-tubo e vanta una Centrale idro-elettrica situata a Pasiano.
In Claber siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti, che possano apportare un contributo di valore alla nostra realtà. Gli accogliamo in un ambiente dinamico improntato alla valorizzazione delle risorse, che affianchiamo durante tutto il percorso lavorativo, dalla formazione in entrata all’ addestramento operativo. Attraverso l’analisi delle competenze facciamo emergere i punti di forza e lavoriamo sul potenziale di ogni singola risorsa con dei piani di sviluppo personalizzati per una crescita professionale a tutti i livelli.

PREPARA IL CURRICULUM, PUNTO DI INCONTRO CERCA TALENTI!

PUNTO DI INCONTRO seleziona alcune offerte di lavoro di importanti aziende del nostro territorio e non solo, relative a molteplici e differenti settori e qualifiche.

FORSE STANNO CERCANDO PROPRIO TE?

Se vuoi candidarti porta il tuo curriculum durante le due giornate di apertura di Punto di Incontro, e presentati per un colloquio di pre-selezione e approfondimento sulla figura richiesta.

RICERCHE DI PERSONALE A CURA DI CLABER SPA

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

MANUTENTORE

REQUISTI DEL CANDIDATO

Conoscenza di schemi elettrici e/o idraulici, e/o meccanici e interpretazione di progetti e specifiche – a seconda dell’area specifica di competenza-
Abilità manuali, tecniche e pratiche
Disponibilità alla flessibilità oraria

DESCRIZIONE SINTETICA

• Ricerca ed individua le cause dei guasti – siano esse di natura elettronica, elettrica, meccanica e fluidica – o anomalie di funzionamento su attrezzature, gruppi o impianti tecnologicamente complessi e/o stampi, sulla base di specifiche conoscenze – a seconda dell’area specifica di competenza- di dispositivi, attrezzature/macchinari/impianti e/o stampi e di una approfondita esperienza pratica, condividendo con il Resp. delle Manutenzioni e coordinandosi con lui per la programmazione del lavoro.
• Esegue gli interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria affidatagli dal Responsabile, anche fuori sede (es. presso conto-lavoristi), in base alle priorità definite e attraverso strumenti di lavoro e attrezzature di vario tipo – con opportuno addestramento -(macchine utensili, apparecchi di sollevamento e trasporto* ecc..),
• Provvede alla rendicontazione e registrazione degli interventi svolti, anche attraverso l’utilizzo del gestionale informatico e/o altri strumenti informatici adeguati.
• Esegue, se incaricato di occuparsi dell’area specifica e per quanto di competenza, modifiche concordate con il Responsabile dell’Area stampaggio sugli stampi delle presse termoplastiche e ne effettua la manutenzione ordinaria e la pulizia.
• In caso di interventi di manutenzione straordinaria che necessitino la collaborazione di tecnici specializzati esterni, offre adeguato supporto e coopera con essi per la riparazione o il rimpiazzo dispositivi, attrezzature/macchinari/impianti e/o stampi rovinati e/o mal funzionanti;
• Consulta e/o progetta schemi relativi a stampi, disegni elettrici, elettronici, oleodinamici, idraulici e pneumatici, a seconda dell’area specifica di competenza- anche con utilizzo del PC o eventuali altri strumenti di analisi, per l’identificazione della più rapida e razionale sequenza di montaggio.
• Se incaricato di occuparsi dell’area specifica e per quanto di competenza, esegue con progetto lavori di costruzione attrezzature o adattamento di particolari e/o congegni meccanici, tenendo contro delle particolarità di montaggio; altresì effettua la verifica, il ripristino funzionale e l’avviamento produttivo di nuove attrezzature/macchinari/impianti e/o stampi, anche con la costruzione e/o messa a punto dei ricambi, mettendo a punto i particolari.


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Operatore Addetto presse Reparto Stampaggio

REQUISTI DEL CANDIDATO

Conoscenza base del processo di stampaggio del materiale plastico e dei materiali
Metodicità nella esecuzione delle operazioni
Disponibilità alla flessibilità oraria (lavoro su turni, anche notturni)
Resistenza fisica
Propensione al lavoro ordinato e alla pulizia
Comprensione orale e scritta della lingua italiana (per lavoratori stranieri)
Conoscenza delle corrette modalità di conduzione presse
Capacità di identificare problemi e malfunzionamenti di produzione

DESCRIZIONE SINTETICA

• Conduce le presse a ciclo continuo, su cui effettua interventi di avviamento per assicurarne la continuità di funzionamento, riportando tempestivamente al Responsabile eventuali anomalie di produzione e/o malfunzionamenti delle macchine e/o difetti del prodotto in lavorazione.
• Esegue operazioni di:
– alimentazione/carico/scarico delle tramogge (pressa, essiccatori, deumidificatori) e lo scarico dei pezzi stampati,
– rifinitura, sbavatura, rifilatura, smaterozzatura ecc…
– macinatura degli sfridi di lavorazione e loro confezionamento in sacchi,
lavorando in base alle indicazioni degli Ordini di stampaggio, alle Istruzioni Operative e alle Procedure, ricevendo un controllo sul modo di operare e sul risultato delle attività.
• Esegue le movimentazioni e il deposito di materiali e prodotti manualmente e/o mediante l’uso di semplici attrezzature ausiliarie, se formato ed addestrato.
• Effettua le dichiarazioni di produzione e passaggi consegne tramite terminale e collabora con l’attrezzista nell’allestimento delle attrezzature ausiliarie alla produzione (essiccatori, nastri trasportatori etc.).
• Svolge un controllo di qualità, prevalentemente visivo e/o attraverso l’utilizzo di semplici tamponi; effettua la cernita del materiale qualora fosse rilevata una non conformità di prodotto.
• Mantiene pulita ed in efficienza la propria postazione di lavoro, rimuovendo scarti e scorie di produzione e svolge elementari attività di manutenzione ordinaria sulle presse su cui opera (pulizia aspiratori, tramogge ecc..).

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

lavoro su tre turni: 6-14/14-22/22-6

 


 

FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

Operatore Esperto e/o attrezzista reparto Stampaggio

REQUISTI DEL CANDIDATO

Conoscenza approfondita del processo di stampaggio del materiale plastico e dei materiali.
Conoscenza tecnica specifica nella gestione di stampi, presse e macchinari ausiliari.
Abilità manuali, tecniche e pratiche.
Capacità di identificare tempestivamente problemi e malfunzionamenti nel processo di stampaggio.
Propensione al lavoro ordinato e alla pulizia
Resistenza fisica
Disponibilità alla flessibilità oraria (lavoro su turni, anche notturni)
Comprensione orale e scritta della lingua italiana (per lavoratori stranieri)

DESCRIZIONE SINTETICA

• Conduce le presse a ciclo continuo e, in base alla specifica conoscenza del funzionamento di macchine e impianti e dei materiali, provvede al loro avviamento, impostando i corretti parametri di processo, approntamento e attrezzaggio completo, lavorando nell’ambito di istruzioni operative e procedure definite, ricevendo un controllo sul modo di operare e sul risultato delle attività.
• Esegue operazioni di:
– alimentazione/carico/scarico delle tramogge (pressa, essiccatori, deumidificatori) e lo scarico dei pezzi stampati,
– rifinitura, sbavatura, rifilatura, smaterozzatura ecc…
– macinatura degli sfridi di lavorazione e loro confezionamento in sacchi,
lavorando in base alle indicazioni degli Ordini di stampaggio.
• Effettua operazioni di condizionamento stampo, cambio stampo e cambio materiale*, in base al programma ricevuto e su indicazione del Capo-turno.
• Controlla il corretto funzionamento a regime delle presse, riportando al capo-turno eventuali anomalie e, su sua indicazione, interviene a correggere il ciclo di lavorazione con regolazione dei relativi parametri in base alla difettosità riscontrata dei pezzi.
• Provvede, in base a istruzioni operative e procedure applicabili, all’allestimento delle attrezzature ausiliarie alla produzione (essiccatori, nastri trasportatori etc.), riportando al capo-turno.
• Collabora con il capo-turno e assiste all’occorrenza gli operatori di produzione nella corretta gestione delle operazioni ed interviene per assicurare il ripristino del funzionamento di presse e macchinari ausiliari a seguito di sporadici malfunzionamenti che causino una difettosità, un fermo o un guasto.
• Esegue, direttamente o in supporto al Capo-turno, interventi di manutenzione ordinaria (che non richiedono -per tipologia ed entità – l’intervento di personale specializzato) per garantire le condizioni di efficienza e sicurezza delle presse e dei macchinari; segnala tempestivamente al proprio Responsabile le situazioni anomale e di fermo e/o guasto, fornendo indicazioni per la risoluzione del problema, e la necessità di interventi di manutenzione non programmata.
• Quando necessario, spegne le presse, mettendole in sicurezza, e i macchinari ausiliari, informando il capo-turno.
• Collabora ed assiste nelle operazioni di prova di attrezzature e/o stampi nuovi, modificati o riparati e di collaudo di macchinari nuovi o sottoposti a manutenzione, coordinandosi con gli altri tecnici specialisti coinvolti.
• Esegue le movimentazioni e il deposito di materiali e prodotti manualmente e/o mediante l’uso di semplici attrezzature ausiliarie se formato e addestrato.
• Effettua le dichiarazioni di produzione e passaggi consegne tramite terminale.
• Svolge un controllo di qualità, prevalentemente visivo e/o attraverso l’utilizzo di semplici tamponi, effettua la cernita del materiale qualora fosse rilevata una non conformità di prodotto, riportando tempestivamente al Capo-turno le difformità rilevate.
• Riporta al capo-turno eventuali informazioni e/o segnalazioni ritenute utili, per consentirgli un completo passaggio di consegne con il capo-turno successivo.
• Quando necessario, effettua l’apertura e chiusura dello stabilimento, assicurandosi che questo venga lasciato in sicurezza.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

lavoro su tre turni: 6-14/14-22/22-6

 

Articolo precedente
E.P.S. S.R.L.
Articolo successivo
LEAN EXPERIENCE FACTORY
Menu
​​