
BCC Pordenonese e Monsile, una Banca vicina ai giovani come nessun’altra.
Collaboratore, Socio o giovane under 36…Potresti essere tu!
L
eggi qui per conoscerci meglio:
BCC Pordenonese e Monsile è fra le prime BCC del Nord Est del Gruppo BCC Iccrea per numero di Soci (ne ha più di 23mila!), conta 58 filiali, metà delle quali operative in Friuli Venezia Giulia nelle province di Pordenone e Udine e metà operative in Veneto nelle province di Venezia e Treviso.
Non ha fini di lucro, gli utili servono a sostenere l’economia dei territori di competenza (130 comuni!) sotto forma di finanziamenti a famiglie e imprese senza dimenticare il sociale, attraverso contributi ad associazioni sportive, culturali e di volontariato in generale.
Il nostro agire è guidato dai princìpi ispiratori enunciati dall’art. 2 del nostro Statuto: che fra l’altro recita “…la banca ha lo scopo di favorire i Soci e gli appartenenti alle Comunità Locali nelle operazioni e nei servizi bancari, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi, e promuovendo con spirito mutualistico lo sviluppo della cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera…” : se ci pensate questi obiettivi sono più che mai attuali, poiché hanno anticipato di decenni le finalità ESG – Ambiente, Sociale e Governo – sancite dall’Unione Europea.
BCC Pordenonese e Monsile crede nei giovani come te e in Fiera presenterà la Money Challenge per aiutarti a capire meglio l’economia attraverso una sfida a squadre, con in palio una gita per tutta la classe!
E tu cosa aspetti? Iscriviti subito www.bccgeneration.it/puntoincontro2025

