Associazione Volontari Ospedalieri ODV

Contatti

c/o Ospedale Santa Maria degli Angeli

Instagram

L’AVO Pordenone, presente sul territorio dal 1988, è attiva presso l’ospedale S.Maria degli Angeli e le residenze Casa Serena e Umberto I. Fa parte della Federavo, associazione che conta ad oggi circa 16.000 volontari. Il volontario AVO è una presenza discreta che offre ai pazienti, ai familiari, ai residenti della Casa di Riposo, calore umano e compagnia. Crea relazioni, incontra, accoglie, accompagna e ascolta.

L’Associazione AVO Pordenone parteciperà alla Fiera Punto di Incontro il 12 e 13 novembre, un evento importante per promuovere il volontariato tra i giovani.

L’obiettivo della nostra associazione è sensibilizzare gli studenti attraverso la condivisione delle esperienze acquisite all’interno delle strutture ospedaliere e delle case di riposo.

In passato, molti giovani hanno dimostrato interesse, aprendo dialoghi costruttivi e riflettendo sul valore del volontariato nella comunità.

La nostra presenza alla Fiera è un’opportunità per far scoprire alle nuove generazioni le possibilità offerte dal volontariato e guidarle nelle loro scelte future.

Menu
​​