AIDO – ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE – GRUPPO PROVINCIALE PORDENONE – ODV

Contatti
Instagram
YouTube

Aido principalmente promuove la cultura del dono a 360 gradi e specialmente la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Promuove la conoscenza degli stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia un trapianto. Inoltre provvede alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi tessuti e cellule post mortem.

La grossa novità del 2021 è stato DigitalAido, la creazione di un’app per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e anche, tramite Spid, poter sottoscrivere quel SÌ che può ridare speranza a circa 9000 persone che ogni anno aspettano in lista di attesa la chiamata per un trapianto che significa vita, ritorno agli affetti familiari, al lavoro e alle proprie attività.

La formazione in Aido è continua, si tengono conferenze, meeting, serate informative, l’attività di formazione dei volontari. Oltre all’attività fondamentale nelle scuole elementari, medie e superiori avvalendoci di medici e personale qualificato.

Articolo precedente
Avis Regionale Friuli Venezia Giulia ODV
Articolo successivo
COMUNE DI PORDENONE
Menu