ESCP eroga il I anno di Bachelor in Management anche in Italia: Torino rientrerà tra la scelta dei campus a partire dall’anno accademico 2022-2023

La Business School internazionale annuncia l’aggiunta del campus italiano di Torino come terza opzione per lo svolgimento del I anno di Bachelor in Management
Il Campus di Torino, fondato nel 2004, è un campus giovane dalla rapida crescita e dal prossimo anno accademico sarà pronto ad ospitare anche gli studenti del I anno del Bachelor in Management.

 

L’ESCP Turin campus serve sia gli studenti – 655 provenienti da più di 40 paesi diversi – di programmi di Master sia la business community, con un’offerta completa di formazione esecutiva, ricerca applicata e servizi per l’imprenditorialità.

IL Bachelor in Management BSc è un programma multidisciplinare triennale (180 ECTS) che permette di sperimentare in prima persona il mondo degli affari in 3 paesi diversi all’interno di un’unica istituzione. Il curriculum in Management combina arti liberali e discipline umanistiche ed è insegnato in inglese con alcune lezioni in francese, spagnolo o tedesco con stage obbligatori e progetti di impatto sociale.

Il corso di laurea in Management offerto da ESCP Business School è un programma di eccellenza che bilancia perfettamente i corsi manageriali che sono rappresentativi di un BBA con insegnamenti scientifici avanzati che sono distintivi di un BSc. Aggiunge anche arti liberali e lingue, per preparare gli studenti a posizioni di vertice in ambienti aziendali internazionali e multiculturali.

La padronanza del design di questo programma risiede proprio nella capacità di approfondire i principali campi della conoscenza aziendale, senza perdere di vista il contesto più ampio.

Il Bachelor in Management (BSc) funge anche da trampolino di lancio per una carriera globale. Il tasso di integrazione professionale è eccellente poiché il 98% dei laureati occupati ricopre posizioni rilevanti nelle migliori grandi aziende come McKinsey, BCG, Accenture, Deloitte, ecc. Le numerose attività pratiche offerte dal programma – Project Works, Collective Projects e la possibilità di stage alla fine di ogni anno – fanno sì che gli studenti laureati entrino in azienda già dotati di una significativa esperienza lavorativa.
Il Bachelor in Management è un programma di Laurea triennale internazionale in Management, accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore. Dà accesso agli studenti ad un percorso universitario internazionale – strutturato all’interno di un’unica Scuola, la ESCP Business School – in tre diversi Paesi: 1° anno a Torino, Londra o Parigi, 2° anno a Torino o Madrid o Parigi, 3° anno a Berlino o Parigi.

Il curriculum del programma combina le classiche tematiche del management come economia, marketing e finanza, con materie umanistiche come psicologia, sociologia oltre a corsi di lingue e corsi di sviluppo personale. Completano il programma due stage professionalizzanti e progetti ad impatto sociale, per ottenere al termine un titolo di Laurea di I livello internazionale (BSc). Il Bachelor in Management è una grande opportunità per tutti gli studenti desiderosi di avvicinarsi allo studio del management internazionale, all’interno di un gruppo multiculturale.

La possibilità di vivere in tre paesi è la chiave per cogliere appieno i diversi tipi di gestione aziendale e coniugarli tra loro per diventare una risorsa cruciale in ogni tipologia di azienda.

***

ESCP Business School

ESCP Business School è stata fondata nel 1819. La scuola ha scelto di insegnare un

modello di leadership responsabile, aperta al mondo e basata sul multiculturalismo europeo. La possibilità di studiare nei nostri campus a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia consente agli studenti di sperimentare questo approccio europeo al management.

Diverse generazioni di imprenditori e manager sono state formate nella convinzione che il mondo imprenditoriale possa nutrire positivamente la società. Questa certezza e i nostri valori – eccellenza, singolarità, creatività e pluralità – guidano quotidianamente la nostra mission e sono la base sui cui abbiamo costruito la nostra visione formativa.

Ogni anno, ESCP accoglie 8000 studenti e 5000 manager di 122 nazionalità diverse.

La sua forza risiede nell’ampio ventaglio di programmi accademici, sia in

Management sia specializzati (Bachelor, Master, MBA, Executive MBA, PhD ed

Executive Education), che includono un’esperienza nei diversi campus della scuola.

Dal 2004 ESCP Business School è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, la Camera di Commercio di Torino, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e numerose aziende partner.

It all starts here

Menu