Educazione finanziaria per i giovani a Punto di Incontro 2023 con Bcc Pordenonese e Monsile

BCC Pordenonese e Monsile crede nei giovani ed è per questo che da anni partecipa attivamente a Punto di Incontro, la fiera dell’orientamento, del lavoro e della Formazione del Friuli Venezia Giulia. La 15a edizione, è in programma nei Padiglioni 6 e 7 della Fiera di Pordenone mercoledì 29 e giovedì 30 Novembre 2023.

Quest’anno, nel confermare il ruolo di Main Sponsor della manifestazione, lo Staff di BCC Pordenonese e Monsile sarà presente nel Padiglione 6, Stand 6.1 con interessanti proposte per i giovani studenti in arrivo dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto.

Money Challenge, il gioco a squadre che cambia il volto dell’educazione finanziaria

Money Challenge consiste in un’attività coinvolgente e ludica indirizzata alle studentesse e agli studenti dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti Tecnici e ai Licei Economico-Sociali. Il progetto intende favorire la conoscenza del mondo economico e finanziario e promuoverne l’educazione, in un’ottica di orientamento alle scelte future.
Le modalità di svolgimento prevedono una competizione tra squadre di massimo tre giocatori, che si sfideranno rispondendo a domande di cultura economica e finanziaria.
Più punti totalizzerà la squadra, più aumenterà la posizione in classifica: la squadra vincitrice riceverà in premio una gita scolastica per tutta la classe, da svolgersi nel corso dell’attuale Anno Scolastico 2023-2024.

L’appuntamento con il futuro è quindi fissato per il 29 e 30 Novembre a Pordenone Fiere.
Vi aspettiamo presso il nostro stand a Punto d’Incontro 2023!

www.bccpm.it

Menu
​​