Costruiamo il futuro con la AI: partecipa al Contest delle Scuole Edili FVG

Hai un’idea per trasformare la tua città? Mettila alla prova! Durante Punto di Incontro 2025 le Scuole Edili del Friuli Venezia Giulia ti invitano a partecipare al Concorso di Idee “Costruiamo il futuro con l’IA”

 

Le 4 scuole edili del Friuli Venezia Giulia (Edilmaster di Trieste, CEFS-Formedil Udine, ESMEPS di Pordenone e Formedil Gorizia) per promuovere le proprie attività istituzionali e soprattutto i percorsi IFTS – Istruzione e Formazione Tecnica Superiore – Centro Regionale Edilizia, Manifattura e Artigianato, durante la fiera dell’orientamento di Pordenone – Punto Di Incontro 2025, hanno deciso di lanciare una sfida creativa a tutti i visitatori: progettare lo spazio pubblico del futuro.

Utilizzando piattaforme di intelligenza artificiale generativa, tutti i partecipanti della due giorni di orientamento pordenonese potranno ripensare creativamente uno tra i 4 spazi (uno per ciascuna provincia) e partecipare ad una mini challenge che terminerà lunedì 17 novembre alle ore 17:00.

Infatti, tutti i progetti realizzati durante la fiera dell’Orientamento verranno caricati sul profilo instagram delle Scuole Edili FVG (@scuole_edili_fvg) e potranno essere votati da chiunque attraverso un semplice like. Le tre proposte progettuali che riceveranno il maggior supporto entro le ore 17 del 17 novembre riceveranno, rispettivamente, un iPad 11 (1° posto), delle iPod 4° generazione (2° posto) e una Cassa Bluetooth JBL (3° posto).

 

Le Scuole Edili FVG, anche attraverso i percorsi IFTS in promozione alla Fiera di Pordenone, sono alla ricerca di futuri professionisti da formare attraverso un’offerta formativa innovativa e altamente qualificante per essere inseriti nel mondo del lavoro e quale modo migliore se non quello di partire dalle loro visioni di futuro?

 

Menu
​​