Bcademy: l’Accademia della criptovaluta e delle tecnologie blockchain based

Workshop Bitcoin Q&A, from Zero to Hero
Fiera Punto di Incontro, Pordenone, 27 Ottobre 2021, ore 12:15

Anche noi di Bcademy saremo presenti alla Fiera Punto di Incontro 2021, con un laboratorio formativo interattivo volto a fornire le nozioni base per meglio comprendere questa tecnologia/rivoluzione e i suoi risvolti sull’economia e la società.

Chi siamo
Bcademy, nata nel 2018 integrando diverse esperienze pionieristiche nel settore, si è focalizzata sulla creazione di prodotti e servizi dedicati sia a B2B che B2C. Cresciuta rapidamente grazie alla costituzione di un network internazionale e operante ad ampio spettro tra Panama e Regno Unito, Svizzera ed Emirati, l’attualità di Bcademy è quella di un’azienda solida e capace di coprire praticamente tutti gli aspetti legati al mercato delle tecnologie blockchain based e correlati.

In termini di prodotti e servizi, Bcademy offre:

  • formazione, partendo da corsi introduttivi per giungere a percorsi strutturati per programmatori, passando per formazione mirata per professionisti e imprese
  • consulenza, dall’accompagnamento allo startup di progetti innovativi alla redazione di documentazione (Business Model, Proof-of-Concept, White Paper)
  • software, sia inteso come prodotti a scaffale, come Bnotary per la notarizzazione e Bcustody per la custodia, alla programmazione di software
    custom
  • finanza, inteso come l’accesso a fondi di investimento operanti nel pianeta delle criptovalute e della finanza decentralizzata.

Bcademy ha creato un vero e proprio ecosistema integrando competenze e acquisendo startup strategiche per offrire ai propri clienti un’esperienza completa, ampliando il proprio team oltre le 50 unità.

Bcademy, costruita sulla conoscenza maturata, mette a disposizione tutta la propria competenza.

Workshop Bitcoin Q&A, from Zero to Hero
Alla Fiera Punto di Incontro terremo il workshop “Bitcoin Q&A, from Zero to Hero”, un condensato del nostro corso base Questions & Answer over Bitcoin.
Il corso sarà tenuto dal giovane e preparato docente e sviluppatore di Bcademy, Simone Da Re.
Nel tempo a nostra disposizione faremo un breve excursus su cos’è la criptovaluta e su Bitcoin, dalla sua nascita fino al suo impiego nell’economia e nella tecnologia odierna, lasciando spazio a domande e curiosità provenienti dal pubblico.

La formazione
Il nostro prodotto è la conoscenza, necessaria per i capire i cambiamenti in corso.
L’offerta formativa di Bcademy è diversificata e suddivisa in diversi livelli in base alle conoscenze pregresse dei partecipanti: base, intermedio e avanzato.
Le lezioni che proponiamo sono utili alle aziende che vogliono intraprendere un percorso verso la digitalizzazione blockchain-based, servendosi della consapevolezza necessaria, ma anche a professionisti, privati e neofiti che vogliono ampliare la propria conoscenza relativa a questo mondo.

La consulenza
I servizi di consulenza rappresentano il core business di Bcademy.
I progetti costruiti utilizzando le tecnologie blockchain based stanno crescendo in maniera esponenziale: dalla logistica e gestione della supply chain, al settore bancario e in primis finanziario, immobiliare, automobilistico, alimentare, le aziende stanno implementando sistemi decentralizzati.
Ad oggi abbiamo e stiamo offrendo supporto a numerose realtà imprenditoriali, quali start-up, spin-off, PMI e Corporate, attraverso progetti e prodotti  taylor made adatti alle differenti fasi di nascita e crescita, partendo sempre da un’accurata analisi del modello di business e misurandoli con la complessità delle soluzioni adottabili e dello scenario giuridico.

Visita il nostro sito www.bcademy.it e vieni a trovarci al primo festival innovativo dedicato all’informazione sulle nuove tecnologie di frontiera, a partire da Bitcoin e soluzioni Blockchain based: Bridges Festival, dal 6 al 7 novembre 2021 a Venezia
(https://bridgesevent.com/).

Bcademy, #cryptoknowledge

Menu