AVIS FVG a Punto di Incontro 2021

Donare sangue e plasma: Il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione e di cure sempre più numerose e nuove. Il sangue è indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza.

Non puoi sapere a chi doni il tuo sangue, ma sappi che la tua donazione è destinata a molti tipi di malati, a quelli oncologici e alle persone che hanno emorragie importanti per traumi, interventi chirurgici, tra cui i trapianti, o durante il parto.
Ogni anno più di 800mila kg di plasma vengono inviati alle aziende farmaceutiche per la produzione di medicinali insostituibili nella cura di molte malattie. Poiché il fabbisogno nazionale rende necessario importare dall’estero alcune scorte di tali farmaci, è fondamentale incrementare il numero di donatori e di donazioni. Per dare il tuo contributo e fare la differenza, contatta la sede AVIS più vicina e te e scopri come poter donare sangue e plasma!

 

I volontari: il volontariato all’interno di AVIS è una componente fondamentale, nelle attività di promozione e gestione della vita associativa.

Diventare volontario è un’occasione in più per accrescere la propagazione dei valori su cui si fonda la donazione del sangue. La presenza di volontari motivati è inoltre indispensabile per sviluppare le iniziative sul territorio e per la preparazione di eventi promozionali
Il Servizio Civile: il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Il Servizio civile rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

 

ProntoAvis

ProntoAvis è il servizio di prenotazione della donazione del sangue e plasma per gli iscritti Avis in Friuli Venezia Giulia, telefonando al numero 0434 247508 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 17:30 alle 20:30 ogni donatore potrà prenotarsi la propria donazione in modo pratico e veloce.

 

Menu