L’Arma dei Carabinieri presente alla 14^ edizione di PUNTO D’INCONTRO

La scena del crimine e i suoi “RIS-volti” è il nuovo wokshop che i Carabinieri hanno attivato nell’ambito delle iniziative correlate alla 14^ edizione della manifestazione “PUNTO D’INCONTRO” di Pordenone prevista nei giorni 9 e 10 novembre, presso i padiglioni dell’area di viale Treviso n. 1, fiera di riferimento regionale e del vicino Veneto sul mondo del lavoro, della formazione e dell’orientamento lavorativo, in cui aziende italiane ed estere, università, scuole post diploma e post laurea, enti di formazione, istituzioni nazionali ed internazionali incontrano laureati, universitari, diplomati e studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

C’è ancora tempo quindi per poter “provare”, quasi da protagonisti, le tecniche di intervento degli operatori delle investigazioni scientifiche dell’Arma, dei “RIS” in una scena del crimine, appositamente ambientata. Pur essendo già esauriti i posti, l’organizzazione fieristica consiglia di presentarsi ugualmente allo stand dell’Arma presso il padiglione 3, indicato quale punto di raccolta per il workshop e verificare la disponibilità al momento con il personale addetto.

Inoltre, come anche nelle precedenti edizioni, nello stand dedicato all’Arma dei Carabinieri sono esposti alcuni mezzi in dotazione ai reparti territoriali, tra cui in particolare la “gazzella”, l’autoradio completa di dotazioni telematiche; è altresì presente il personale per illustrare ai giovani i molteplici settori in cui opera l’Arma, soffermandosi anche sull’impiego in aree specialistiche, come quelli dediti alla tutela del lavoro, dell’ambiente, della salute e del patrimonio culturale.

La postazione internet, collegata al sito istituzionale www.carabinieri.it, è dedicata alla “Stazione CC Web”, con le relative funzionalità e i servizi offerti all’utenza, costantemente in evoluzione.

Il sito www.carabinieri.it è altresì il canale individuato dall’Arma per accedere ai concorsi per l’arruolamento nei Carabinieri, attraverso bandi che richiedono una domanda compilata on-line.

Menu
​​