A Punto di Incontro 2019 l’Università Ca’ Foscari Venezia

Fondata nel 1868 come prima Business School d’Italia, l’Università Ca’ Foscari Venezia rappresenta oggi una delle più prestigiose realtà accademiche italiane e sarà presente in Fiera a Pordenone in occasione della 12° edizione di Punto di Incontro, Salone dedicato a orientamento, formazione e lavoro in programma il 6 e 7 Novembre 2019

Ca’ Foscari offre oltre 40 percorsi formativi suddivisi in 7 ambiti di studio:

  • Economia e Management;
  • Lingue e Culture;
  • Scienze e Tecnologia;
  • Arti e Studi Umanistici;
  • Studi Internazionali e Globalizzazione;
  • Politiche Pubbliche e Cambiamenti Sociali;
  • Conservazione e Gestione dei Beni Culturali.

La qualità della ricerca e della didattica cafoscarina è stata riconosciuta in diverse classifiche nazionali e internazionali.
L’Università Ca’ Foscari Venezia offre ai propri studenti un’esperienza di studio di grande spessore e ricca di stimoli, costruita su programmi interdisciplinari e modalità didattiche innovative, in cui le lezioni tradizionali si alternano a laboratori interattivi svolti insieme a leader di azienda ed esperti di settore, a seminari e public lectures con affermati studiosi e premi Nobel provenienti da tutto il mondo.

Gli studenti cafoscarini possono arricchire e personalizzare il loro corso di studio triennale con uno dei percorsi a tema (Minor) che offrono contenuti trasversali e complementari all’ambito di studio principale.

Ca’ Foscari offre le migliori opportunità per acquisire una preparazione internazionale, nei molti corsi di laurea erogati interamente in inglese o in doppia lingua, e grazie ai numerosi accordi internazionali che consentono di conseguire un titolo congiunto con alcune delle migliori università in Europa e nel mondo. I numerosi progetti di stage all’estero permettono di vivere delle esperienze lavorative in contesti internazionali e di conoscere diverse realtà lavorative in tutto il mondo.

Far parte della comunità studentesca cafoscarina vuol dire anche coltivare interessi e passioni quali la musica, teatro, radio e sport grazie alle numerose e variegate attività extra didattiche che l’Ateneo propone.

Grazie alle attività del Career Service gli studenti entrano in contatto con il mondo del lavoro, attraverso attività di orientamento mirate, riflessioni sul proprio profilo professionale e momenti di incontro con le aziende.

www.unive.it

Menu