La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia partecipa alla 17° edizione di Punto di Incontro, la Fiera del lavoro, della formazione e dell’orientamento rivolta alle scuole secondarie di II grado, in programma il 12 e 13 novembre a Pordenone.
Nello stand situato al Padiglione 9, sarà possibile incontrare per informazioni gli operatori dei Centri di Orientamento regionali (COR), dei Servizi regionali per il Lavoro – con il Centro per l’impiego e il servizio EURES per la mobilità professionale in Europa – e i referenti dell’Agenzia regionale per il diritto allo studio ARDiS e del portale informativo GiovaniFVG.
E’ prevista inoltre la possibilità di partecipare a brevi colloqui individuali (speed date) con gli operatori del COR e dei Centro per l’Impiego per approfondire temi legati alle scelte di studio e formazione e al mondo del lavoro, nonchè partecipare a “Orientopolis“, il gioco a squadre che accompagna i giovani alla scoperta dei servizi territoriali e delle opportunità loro riservate. Le attività si svolgono allo stand e sono accessibili su prenotazione ai link forniti in questa pagina.
La Regione organizza inoltre un programma di workshop dedicati alla scoperta dei percorsi di istruzione e formazione post diploma, delle professioni più richieste dal mercato, dei contratti di lavoro per i giovani, del lavoro all’estero e altri temi di interesse per gli studenti. Accesso libero con registrazione.
- Iscriviti ai nostri workshop/Sala 1
- Iscriviti ai nostri workshop/Sala 2
- Iscriviti ai nostri workshop/Sala 3
Nel pomeriggio del 13 novembre la Fiera ospiterà inoltre il Recruiting Day Young organizzato dai Servizi regionali per il lavoro. Maggiori informazioni e e candidature entro il 9 novembre al link presente in questa pagina.
Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia
comunicazione.lavoro@regione.fvg.it


