Life Sciences: Humanitas University a Punto di Incontro 2025

HUMANITAS UNIVERSITY AMPLIA LA SUA OFFERTA FORMATIVA NELLE LIFE SCIENCES

Humanitas University, l’Ateneo specializzato nelle Life Sciences, con sedi a Pieve Emanuele (MI), Bergamo, Castellanza (VA) e Catania, diventa sempre più internazionale e amplia la sua offerta under e post graduate.

Sul fronte delle lauree a ciclo unico, il corso di Medicina e Chirurgia, della durata di sei anni e in lingua inglese, oltrepassa per la prima volta in questo anno accademico la quota del 50% di studenti e studentesse stranieri, rendendolo ancor più un corso dal respiro internazionale sia per le provenienze degli iscritti sia per la Faculty, fortemente connotata da esperienze estere, sia ancora per le possibilità di compiere esperienze all’estero attraverso la rete Erasmus e i Travel Grants.

Il corso MEDTEC, in lingua inglese, che combina in sei anni la laurea in Medicina in Chirurgia e quella in Ingegneria Biomedica, ha festeggiato lo scorso luglio i primi laureati di questo progetto, nato – primo in Europa – nel 2019.

Nelle lauree triennali in lingua italiana, dall’Anno Accademico 2025-26 il corso di laurea in Osteopatia si aggiunge all’offerta nel campo delle professioni sanitarie insieme ai corsi di Infermieristica, Fisioterapia, Tecniche di Laboratorio Biomedico e Tecniche di Radiologia Medica. Questo corso, molto richiesto, permette di ottenere una solida formazione scientifica in questa disciplina, affiancata a una attività di tirocinio fin dal primo anno di corso, svolta in strutture cliniche della rete Humanitas.

Da segnalare anche l’introduzione di uno speciale ‘track’ dedicato agli studenti lavoratori, attivato presso la sede di Pieve Emanuele per il corso di Infermieristica. In corso prevede una pianificazione didattica flessibile, pensata per integrare al meglio l’attività lavorativa e il percorso di studi.

Incontrali il 12 e 13 NOVEMBRE 2025 alla Fiera di Pordenone in occasione di PUNTO DI INCONTRO, il Salone dedicato a formazione 🟢 orientamento 🟡 lavoro 🔴

 

Menu
​​