Fondazione Crup concentra l’attenzione sui giovani e sul loro futuro sostenendo “Punto di Incontro”, 8 e 9 novembre 2012, Fiera di Pordenone

Sin dalla sua nascita, la Fondazione Crup sostiene le iniziative volte alla promozione del tessuto sociale, culturale ed economico del territorio delle province di Udine e Pordenone, ed interviene nei settori definiti dalla legge. Tra tali settori, ogni triennio, l’Organo di Indirizzo ne individua alcuni “rilevanti”; per il triennio in corso (2011 – 2013), il settore educazione, istruzione e formazione rientratra questi ultimi.Grande attenzione la Fondazione riserva quindi ai giovani e alla loro crescita personale, culturale e professionale.

In tale contesto si inserisce la partecipazione a “Punto di Incontro”, un evento le cui finalità si rivelano essere assolutamente in linea con quelle della Fondazione Crup,tanto che la stessa Fondazione ha scelto di affiancare Pordenone Fiere nella co-organizzazione della manifestazione.

Dedicato alla formazione giovanile, all’orientamento e al lavoro, “Punto di Incontro” giunge alla sua quinta edizione che si terrà presso la Fiera di Pordenone nelle giornate dell’8 e del 9 novembre 2012.

E’ con soddisfazione che abbiamo deciso di collaborare a questo nuovo progetto ad alto contenuto sociale, che consolida un rapporto ormai storico tra Fondazione CRUP e Pordenone Fiere – il commento di Lionello D’Agostini presidente di Fondazione CRUPil nostro ente ha concentrato l’attenzione sui giovani e sul loro futuro e ha deciso di erogare risorse su progetti selezionati che abbiano queste finalità. Riteniamo “Punto di Incontro” un progetto importante che investe sul futuro dei ragazzi offrendo aiuto, supporto, informazione e concrete opportunità al quale va il nostro plauso e il nostro pieno appoggio. “

 

Nell’ambito del settore formazione, l’attività della Fondazione, sensibile al tema dei giovani e del loro futuro, persegue lo scopo di sostenere e coadiuvare la realizzazione di eventi che siano in grado di offrire proposte, soluzioni e idee concrete per preparare i giovani, le persone in cerca di occupazione, le imprese, il sistema formativo e il mondo delle istituzioni ad affrontare al meglio la particolare e delicata situazione occupazionale attuale.

Punto di Incontro” si propone infatti, da una parte, di offrire alle aziende espositrici informazione sulle concrete opportunità che le nuove regole del mondo del lavoro offrono per aprire le porte a nuove risorse umane, dall’altra di condurre i giovani a scoprire le opportunità in ambito formativo e occupazionale.

L’appuntamento con “Punto di Incontro” è per le giornate dell’8 e del 9 novembre 2012, presso la Fiera di Pordenone (per dettagli e approfondimenti sulla manifestazione visitare il sito www.incontropordenone.it).

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Fondazione Crup
Comunicazione Interna
Dott.ssa Francesca Burello
Tel. 0432 415819
info@fondazionecrup.it

Punktone
Ufficio Stampa Esterno per Fondazione Crup
Dott.ssa Federica Pettarin
Tel. 0481 30068 – 349 7744862

Menu
​​