Unione Industriali Pordenone e il proprio Gruppo Giovani Imprenditori a Punto di Incontro 2018

Da sempre nel Comitato dei Promotori della Fiera Punto d’Incontro, manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione e all’orientamento arrivata alla sua 11^ edizione, Unione Industriali Pordenone e il proprio Gruppo Giovani Imprenditori, saranno presenti anche i prossimi 7 e 8 novembre nel padiglione 5 della struttura fieristica pordenonese di Viale Treviso, stand n. 17.

Saranno due giornate dedicate in particolar modo a studenti di classe 4^ e 5^ delle scuole secondarie di secondo grado, giovani frequentanti percorsi di specializzazione post diploma, come ITS, Università e Accademie, persone in cerca di lavoro ma anche di opportunità formative per specializzarsi o riconvertirsi in un panorama professionale in continua e rapida evoluzione.

Un pubblico particolarmente importante che Unindustria attende di incontrare annualmente è anche quello degli insegnanti, docenti, operatori del settore istruzione, formazione e orientamento, con i quali concorre a costruire il futuro delle imprese, e ai quali si rivolge per condividere programmi di collaborazione attuali e in linea con le competenze più richieste in azienda.
Obiettivo principale di Unindustria Pordenone è quello di rappresentare verso i giovani il sistema locale delle industrie manifatturiere e dei servizi avanzati, senza alcuna mediazione e spiegando i vantaggi e le peculiarità di cui godono le imprese che si iscrivono a Confindustria, la più grande Associazione di categoria imprenditoriale del Paese.

Particolare enfasi sarà data alle materie STEM – SCIENCE | TECHNOLOGY | ENGINEERING | MATHEMATICS le più richieste al mondo, dalle imprese di qualsiasi dimensione e settore, e che garantiscono, senza nessuna più distinzione di genere, i tassi più elevati di occupazione, anche in termini qualitativi, in ambiti avanzati e particolarmente competitivi.

Ricco il programma di appuntamenti collaterali organizzati dal Gruppo Giovani con 4 workshop che si terranno nelle due mattinate in sala 10, focalizzati su lean production, digital innovation, soft skill e personal branding, tematiche trasversali ad ogni ruolo e settore, fondamentali per chi si vuole presentare al mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e per chi vuole comprendere in quali direzioni è consigliabile concentrare il proprio percorso di specializzazione.

Unindustria Pordenone sarà anche partner della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, assieme ad un pool di enti e imprese, nel convegno che concluderà simbolicamente la manifestazione giovedì 8 novembre alle 16.45 in Sala Superiore del Centro Congressi dell’Ente Fiera, in cui si parlerà di alta tecnologia ed eco sistema agevolante.

Allo stand, ai workshop e al convegno saranno presenti i rappresentanti dell’Area Istruzione e Cultura d’Impresa, coadiuvati da altri componenti dello staff associativo, per orientare i diversi interlocutori ai numerosi servizi messi a disposizione di studenti, scuole, imprese.

5 novembre 2018