Ritorna Punto di Incontro, la più importante manifestazione regionale dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro

fiera-punto-incontro-2017

Per due giorni la Fiera di Pordenone diventa punto di riferimento per studenti al termine del percorso formativo e persone in cerca di ricollocamento o primo lavoro.

Ritorna Punto di Incontro, la più importante manifestazione regionale dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro.
Una manifestazione che da 10 anni mette a confronto due soggetti: da una parte studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, neo diplomati, laureati, persone alla ricerca di un primo lavoro, di reinserimento o di specializzazione; dall’altra il mondo delle imprese e della formazione.

Questo è Punto di Incontro, Salone dell’orientamento formazione lavoro in programma alla Fiera di Pordenone l’8 e 9 novembre 2017.

Sono ambiziosi gli obiettivi della manifestazione:
ORIENTARE gli studenti a pianificare il proprio futuro mediante una scelta corretta e ponderata grazie ad un’ampia scelta sui diversi percorsi formativi e professionali;
FORMARE gli uomini e le donne del futuro per prepararli ad affrontare i pregi e i difetti della società del domani in maniera attiva e creativa;
SCOPRIRE tutte le possibilità per trovare il primo LAVORO o una nuova occupazione e le informazioni utili sulle concrete opportunità che le nuove regole del mondo del lavoro offrono per aprire le porte a nuove risorse umane e a nuovi impieghi.

E’ questo un progetto importante con una forte valenza sociale attorno al quale si sono strette figure istituzionali di riferimento del territorio che compongono il Comitato Organizzatore di Punto di Incontro 2017: Fondazione Friuli, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Consulta Provinciale degli Studenti , Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università, Centro Regionale di Orientamento di Pordenone, Comune di Pordenone, C.C.I.A.A. di Pordenone, Unione degli Industriali e Consorzio Universitario di Pordenone.

La proposta espositiva di Punto di Incontro si rivolge a: Università, Centri di formazione, Business school, Imprese, Case editrici, Forze dell’ordine, Servizi per l’impiego, Agenzie del lavoro, Associazioni datoriali e sindacali e Istituzioni locali che potranno essere presenti direttamente in fiera con uno stand o come organizzatori di incontri diretti, workshop e seminari per offrire ai visitatori informazioni, consigli e aiuto nella difficile fase della scelta del percorso formativo o professionale oppure selezionare nuove figure professionali da inserire nella propria struttura.

Fiera di Pordenone – Padiglione 3/4
8, 9 novembre 2017
Orario dalle 9.00 alle 17.00
Ingresso gratuito.

5 settembre 2017