IL PORTALE SOCIAL DEL LAVORO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SI PRESENTA A PUNTO DI INCONTRO 2018

FVJOB è il primo portale in FRIULI VENEZIA GIULIA che promuove le opportunità di lavoro e di formazione attraverso l’uso dei nuovi canali di comunicazione digitale, i SOCIAL NETWORK, puntando alla qualità dell’informazione e alla promozione mirata sul territorio.

FVJOB nasce il 12 Aprile 2014, diventando presto sulle piattaforme integrate di Facebook -Twitter- Instagram – Flikr – LinkedIn – Google+ il punto di riferimento regionale per la diffusione di contenuti a carattere lavorativo, raggiungendo oggi un seguito complessivo di 150.000 utenti, ad oggi in costante crescita.
Un traguardo raggiunto pubblicando ogni giorno decine di notizie e spingendo i propri utenti a rendersi attivi collaborando nella condivisione delle stesse.

FVJOB inoltre tramite il suo innovativo Sito Web WWW.FVJOB.IT mette in “rete” le opportunità e i servizi offerti dagli Enti Pubblici, dalle Aziende e dai Siti Web regionali/nazionali con l’obiettivo di guidare i giovani e qualunque persona in cerca di occupazione in una ricerca attiva di lavoro o formazione fornendo informazioni utili, concrete e subito fruibili, che altrimenti potrebbero essere recuperate solo spendendo tempo a ricercarle singolarmente su vari Siti Internet.

MISSION
L’obiettivo di FVJOB è dare visibilità agli annunci presenti sul territorio regionale, puntando a raggiungere il maggior numero di “potenziali interessati” attraverso una divulgazione virale dell’informazione in tempo reale. Infatti FVJOB porta il suo messaggio alle persone esattamente dove si trovano, in qualunque momento, in maniera naturale e senza farle uscire dal proprio “ecosistema”, raggiungendole sui loro Smartphone, Tablet o Personal Computer.
Grazie a un’azione coordinata sui diversi Social, FVJOB, come nuovo canale di comunicazione, vuole migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi in regione, mettendo in relazione le persone che cercano lavoro o opportunità formative e le realtà che li offrono.

LAVORO E FORMAZIONE
FVJOB offre ad Aziende, Enti, Professionisti, Scuole e a tutte le realtà che propongono possibilità di impiego o che si occupano di promuovere interventi formativi (sia a carattere frontale che online) ampia visibilità sul territorio del Friuli Venezia Giulia, attraverso l’uso delle proprie pagine Social e del proprio Sito Web.
Quest’ultimo in particolare permette l’inserimento di annunci e opportunità attraverso l’utilizzo di apposite “categorie” specifiche, in modo da permettere agli utenti di visionare solo quelle di proprio interesse. Tra queste esistono anche sezioni per annunci relativi a figure ricercate all’infuori del territorio regionale, in Italia e in Europa.
FVJOB offre ampio spazio di promozione anche per Eventi quali Fiere dedicate all’orientamento, alla formazione, alla ricerca d’impiego o a speciali giornate come i Career Day.

SITO WEB
Il sito WWW.FVJOB.IT mette a disposizione di ogni Azienda che si iscrive un account per l’inserimento dinamico di opportunità formative o lavorative.
Al fine di salvaguardare il Brand Aziendale dei propri Partner, FVJOB garantisce l’eliminazione di ogni annuncio alla sua scadenza in modo da non lasciare sul Web offerte scadute.
FVJOB non utilizza Metamotori di aziende terze per la divulgazione dei contenuti ma può avvalersi di Partner legati all’editoria digitale Regionale o a Media Radiofonici capaci di diffondere in maniera capillare ogni notizia sul Friuli Venezia Giulia.
Il portale FVJOB.IT, al fine di agevolare e ottimizzare la risposta degli utenti alle offerte dei propri Partner, offre guide per la compilazione di Curriculum, Lettere di presentazione e altri documenti redatti da professionisti nel campo del Recruitment.

24 settembre 2018