Hdemia SantaGiulia di Brescia alla Fiera di Orientamento Punto di incontro 2018

Anche quest’anno Hdemia SantaGiulia di Brescia parteciperà alla fiera di orientamento Punto di incontro di Pordenone. I referenti dell’orientamento saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni in merito ai corsi attivi: Pittura, Scultura, Decorazione artistica, Interior Design, Scenografia, Grafica, Didattica dell’arte per i musei, Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Web e comunicazione d’impresa, Nuove tecnologie dell’arte e Restauro (corso quinquennale abilitante).

Dal 1999 Hdemia SantaGiulia di Brescia è una conferma nell’Alta Formazione Artistica. Oltre 400 corsi attivati, 190 docenti, una sede di 8000 mq, una metodologia didattica basata sul “learning on the job”, collaborazioni con 1700 aziende e importanti sinergie istituzionali: questi gli ingredienti messi a disposizione dei nostri studenti per valorizzare la loro voglia di fare, di essere intraprendenti, di vedere oltre.

Hdemia SantaGiulia è animata da un’intensa e costante interazione col territorio e vede gli studenti costantemente coinvolti in progetti legati ad accordi di collaborazione istituzionale con aziende ed enti locali. Gli insegnamenti hanno l’obiettivo di saldare le competenze artistiche tradizionali unitamente allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali.

La struttura, nel cuore della città di Brescia, è dotata di laboratori ed attrezzature ad altissima tecnologia, cablati in fibra ottica e con sistema wireless ad uso degli studenti. Il grande complesso comprende spaziosi laboratori di restauro, scenografia, fotografia, interior design, decorazione, pittura, incisione, laboratori multimediali, una decina di aule didattiche dotate di video proiettore, cinque nuovi laboratori informatici MAC E PC di ultima generazione e l’Aula Magna in cui si tengono le lezioni magistrali dei numerosi ospiti invitati durante l’anno.

20 luglio 2018