Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia a Punto di Incontro 2016

L’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, presente a Pordenone Fiere il 3 e 4 Novembre a Punto di Incontro, Salone dedicato a Orientamento, Formazione e Lavoro, è parte integrante del sistema pubblico dell’AFAM.
I Corsi di diploma di I e di II livello fanno capo in generale a 9 Scuole: Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia, Grafica, Didattica dell’arte per i musei, Progettazione artistica per l’impresa, Nuove tecnologie dell’arte e Restauro.

Il corso di Restauro dell’Accademia SantaGiulia prevede un ciclo unico composto da 5 anni ed è abilitante all’esercizio dell’attività professionale del restauratore dei Beni culturali.

L’Accademia SantaGiulia è stata pioniera nella proposta di un’offerta formativa che aprisse le porte a nuovi profili professionali specifici nei settori della comunicazione digitale via web (creazione di applicativi per piattaforme telematiche), della modellazione e animazione digitale 3D, e nella comunicazione e didattica dell’arte.

Animata da un’intensa e costante interazione col territorio e che vede gli studenti costantemente coinvolti in progetti legati ad accordi di collaborazione istituzionale con aziende ed enti locali, l’Accademia SantaGiulia propone un’offerta formativa di inconsueta vastità e completezza: sono infatti attivi quasi 300 insegnamenti che hanno l’obiettivo di saldare le competenze artistiche tradizionali unitamente allo sviluppo delle nuove tecnologie digitali.

La struttura, sita nel cuore della città di Brescia, si estende su una superficie complessiva di oltre 8.000 mq, dotata di laboratori ed attrezzature ad altissima tecnologia, cablati in fibra ottica e con sistema wireless ad uso di tutti gli studenti.

Il grande complesso, comprende spaziosi laboratori ad uso esclusivo degli studenti di restauro, scenografia, fotografia, interior design, decorazione, pittura, incisione, laboratori multimediali, una decina di aule didattiche dotate di video proiettore, cinque nuovi laboratori informatici MAC E PC di ultima generazione, dotati di tecnologia avanzata con software dedicati alla progettazione grafica, alla modellazione e animazione digitale, alla post produzione video e alla progettazione d’ambienti e l’Aula Magna in cui si tengono le lezioni magistrali dei numerosi ospiti invitati durante l’anno.

All’interno dell’edificio c’è poi una biblioteca (facente parte del Sistema Bibliotecario della Provincia di Brescia e Cremona) e un locale di ristoro (aperto tutti i giorni con orario continuato) ad uso esclusivo di docenti e studenti.

Info:

Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia
Via N. Tommaseo, 49 – 25128 Brescia
Tel 030/383368 – Fax 030/3389557
www.accademiasantagiulia.it
orientamento@accademiasantagiulia.it

Menu
​​