Università eCampus a Punto di Incontro 2018

L’Università eCampus è uno dei principali atenei online d’Italia, conta oltre 30.000 iscritti e un numero di corsi in crescita costante.

La sede principale è situata a Novedrate (CO), nell’ex Centro di Formazione Europeo IBM, in un campus immerso nel verde; le altre sedi sono a Torino, Padova, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Cagliari e Milano. Nel corso dell’anno verranno attivate, sull’intero territorio italiano, ulteriori sedi d’esame.

eCampus è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni: gli studenti possono seguirle online dal proprio computer in qualsiasi momento, hanno a disposizione un tutor personale online e le uniche attività che è indispensabile svolgere in presenza – nelle sedi accademiche – sono gli esami e la discussione della tesi.

La struttura tecnologica dell’Ateneo, tra le più avanzate, è progettata per realizzare un VLE (Virtual Learning Environment, Ambiente Virtuale d’Apprendimento) in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo (lezioni, verifiche, ricevimenti, placement, stage, servizi bibliotecari, servizi amministrativi, etc.).

uniecampus.it

L’Università eCampus sarà presente a Pordenone Fiere in occasione dell’11° edizione di Punto di Incontro, il 7 e 8 Novembre 2018, Salone dedicato a Orientamento, Formazione e Lavoro.

18 luglio 2018