Riccardo Luna e Riccardo Donadon a Pordenonelegge giovedì 19 settembre

Giovedì 19 settembre alle ore 21.00 a Palazzo Montereale Mantica, nel contesto degli eventi organizzati da Pordenonelegge, si terrà l’incontro dal titolo “La rivoluzione degli innovatori”, con Riccardo Luna e Riccardo Donadon, presenta Alberto Garlini, sponsor Unione Industriali Pordenone.

È in corso una rivoluzione che sta abbattendo antichi vizi nazionali, è la rivoluzione degli innovatori. Non la fanno riempiendo le piazze o dando l’assalto ai palazzi del potere. Ma cambiando le nostre vite: il modo in cui si fa scienza, si condivide la conoscenza, si fa impresa, si creano posti di lavoro, si producono beni, si amministra la cosa pubblica. Non sono casi isolati. È un movimento. Ci sono migliaia di startupper che il lavoro non lo cercano perché provano a crearselo inseguendo un’idea innovativa. E artigiani digitali che hanno aperto una fabbrica di oggetti sul proprio computer. E innovatori sociali che stanno modificando le istituzioni. Sta cambiando tutto perché abbiamo a disposizione la prima arma di costruzione di massa: Internet. Che non è una rete di computer, ma una rete di persone che provano a migliorare le cose senza aspettare niente e nessuno.

A partire dal libro di Riccardo Luna, Cambiamo tutto! La rivoluzione degli innovatori (Laterza, 2013), una conversazione tra l’autore e Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm e presidente di Startup Italia.

Menu
​​