A Punto di Incontro 2017 i servizi per i giovani della Regione FVG

regione-fvg-incontro-fiera-pordenone

La Regione Friuli Venezia Giulia è presente a Pordenone Fiere nelle giornate 8 e 9 novembre 2017 al padiglione 3 stand 34 con una vasta gamma di servizi rivolti ai giovani sui versanti: orientamento, formazione e lavoro. In una società in rapido cambiamento è essenziale acquisire competenze di orientamento atte a raccordare le caratteristiche e risorse personali con i vincoli e le opportunità del mondo reale.

Sono presenti i seguenti servizi: Interventi per i lavoratori e le imprese, CPI, EURES, Centro di orientamento, Giovani FVG, Innovazioni e professioni.

L’offerta al cittadino è completata da diversi workshop, a titolo gratuito, centrati su temi di particolare interesse da parte dei giovani, dei loro insegnanti e di adulti alla ricerca di progettualità e sbocchi professionali. Saranno trattate le seguenti aree: ricerca del lavoro in Italia e all’estero, orientamento allo studio e alle professioni e altre opportunità formative e professionali legate al contesto territoriale e inserite in una prospettiva di orientamento continuo.


IL COR di Pordenone, è uno dei 4 centri di orientamento della Regione Friuli Venezia Giulia; è un servizio che si occupa di aiutare i giovani e gli adulti nelle loro fasi di transizione dal sistema dell’istruzione, alla formazione e/o al lavoro. Operatori specializzati accompagnano le persone nella costruzione del proprio progetto di studio e/o professionale e nell’analisi delle proprie competenze, attraverso informazioni sulle opportunità di studio, formazione, lavoro e consulenza specialistica di orientamento per chiarire i propri dubbi ed elaborare progetti di scelta.

Alla fiera Punto di Incontro il COR di Pordenone organizza dei workshop gratuiti rivolti agli studenti, docenti e agli interessati sul tema dell’orientamento allo studio/lavoro e per esplorare interessi e atteggiamenti personali nei confronti della progettualità relativa al proprio futuro.

 

SCARICA LA GUIDA AI SERVIZI REGIONALI 

6 novembre 2017