ONLINE IL BANDO 2013 PER IL CONCORSO STARTUP OPPORTUNITY

Invia il tuo video-pitch e partecipa con la tua idea al concorso che premia le migliori startup

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Pordenone, il Polo Tecnologico di Pordenone e Pordenone Fiere Spa, in collaborazione con Friulia danno il via anche quest’anno al concorso STARTUP OPPORTUNITY, iniziativa giunta alla 2^ edizione che mira a sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali a livello locale e nazionale. L’obiettivo è quello di individuare sul territorio italiano, tramite il concorso, idee d’impresa innovative e generatrici di valore, per le quali possano essere investite risorse e servizi dai circuiti che interagiscono con il tessuto imprenditoriale di riferimento.

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 18 e 40 anni e intendano avviare una nuova impresa operante nei settori dell’industria e dei servizi entro i confini dell’Italia, oppure startup e giovani aziende con un fatturato indicativo fino a 2 mil. € che abbiano un elevato potenziale di crescita.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 15/10/2013 alla piattaforma online e inviare, oltre alla documentazione specifica richiesta per la presentazione del progetto di business, anche un pitch di 7 minuti, che sarà reso visibile pubblicamente attraverso il canale YouTube di Startup Opportunity: in questo modo il team avrà la possibilità di mostrare le proprie capacità di presentazione dell’idea descritta nei moduli.

Startup Opportunity è un’iniziativa promossa e ospitata dalla manifestazione Punto di Incontro, la fiera dedicata al lavoro, alla formazione e all’orientamento che si terrà a Pordenone Fiere il 7 e l’8 novembre 2013. Infatti, i proponenti dei cinque migliori progetti saranno invitati a presentare la propria idea imprenditoriale di fronte ad una platea di possibili finanziatori appositamente selezionata tra imprenditori, business angel, venture capitalist, società finanziarie e primari istituti di credito, con l’obiettivo di trovare un finanziatore che permetta la realizzazione del progetto stesso, in base all’abilità del candidato e alla bontà dell’idea.

Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso: www.startupopportunity.it.

 

Menu
​​