Le proposte dei Settori Politiche del lavoro e Politiche Sociali della provincia di Pordenone a Punto di Incontro 2014

provincia-pordenoneUn grande stand dedicato alla presentazione di iniziative e opportunità, tre aule per 13 laboratori mirati all’apprendimento di come si compila un curriculum vitae efficace, come si può affrontare al meglio un colloquio di lavoro, saperne di più su come trovare lavoro in Europa ma anche ascoltare, attraverso la viva voce dei referenti di alcune delle aziende che hanno sede sul territorio, quali siano le prospettive di lavoro per chi non avesse voglia, o semplicemente opportunità, di fare “armi e bagagli” ed andarsene all’estero.

Sono sono alcuni dei numeri e delle proposte dei Settori Politiche del lavoro e Politiche Sociali della provincia di Pordenone, presenti a “Punto di incontro 2014”, il salone del lavoro, formazione e orientamento in programma giovedì e venerdì prossimo a Pordenone fiere.

L’ente intermedio, sarà presente con un grande stand in cui saranno presentati tutti i servizi per il lavoro, dai centri per l’impiego agli sportelli per le opportunità all’estero. Spazio anche ai servizi per le aziende, dalla preselezione gratuita del personale ai contributi per abbattere il costo del lavoro.

Naturalmente, protagonisti saranno i giovani, sia delle scuole superiori sia universitari: in particolare, allo stand della Provincia, troveranno tutte le informazioni utili riguardanti le iniziative loro dedicate, che vanno dai contributi per libri di testo e trasporto, dalle borse di studio alle work experience, fino all’orientamento formativo e occupazionale. Oltre a tutte le informazioni, gli operatori forniranno agli studenti i recapiti dei servizi provinciali.


Guglielmo Zisa
Addetto stampa Settore Politiche del Lavoro e Politiche Sociali Provincia di Pordenone
Largo S. Giorgio, 12 Pordenone (PN)
Tel +39.0434.231471

Menu
​​