Jimdo partecipa a Punto di Incontro con il Workshop per creare siti web professionali.

“Siti web fai-da-te: social, e-commerce e visibilità” 

Jimdo partecipa a Punto di Incontro con il Workshop per creare siti web professionali. 

 

Giovedì 8 novembre, ore 15.00 – Sala Workshop 5
Pordenone Fiere – Pad. 5 

 

Amburgo, 18 ottobre 2012 – Avere un sito web? Imprescindibile per promuovere l’attività professionale. Ottimo biglietto da visita per inserirsi nel mercato del lavoro. Jimdo partecipa alla fiera dedicata al lavoro e alla formazione proponendo un workshop per creare siti web professionali, in modo intuitivo e gratuito.

L’iniziativa permetterà di scoprire le funzionalità del CMS 2.0, creando in pochi clic il proprio sito con tutte le funzioni per gestire la propria  presenza nel web in modo efficace, con successo. Il focus sarà sulle parole chiave del momento:  social media, e-commerce e ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

L’appuntamento è per giovedì 8 novembre, dalle 15 alle 16,  presso la Sala Workshop 5 della Fiera di Pordenone. Il workshop è gratuito e aperto a tutti i visitatori. Per partecipare è consigliabile iscriversi sul sito della Fiera: www.incontropordenone.it.

 

Contatti:

Francesca Cazzaniga | francesca@jimdo.com | Tel. +49(0)40-82244997
http://www.facebook.com/Jimdo.Italia 
https://twitter.com/jimdo_italia 

 

Su Jimdo: 

Jimdo – Pages to the People! – nasce 5 anni fa come startup ad Amburgo. I tre giovanissimi fondatori Matthias, Christian e Fridtjof  si  lanciano nell’avventura con il  capitale vinto partecipando a un concorso per startup. Ad oggi il progetto coinvolge un team di 130 persone, in 4 città – Amburgo, San Francisco, Shanghai e Tokyo. 11 le versioni linguistiche. I siti Jimdo nel mondo sono oltre 6 milioni. In Italia 300 mila.

Caratteristiche di sistema: permette di creare e gestire un sito web in modo intuitivo e veloce, usando template pronti.

Conoscendo linguaggi di programmazione è possibile lavorare anche sull’interfaccia HTML/CSS per customizzare il proprio design.

I siti Jimdo sono SEO e mobile friendly.

Funzioni: blog, e-commerce, collegamenti a Facebook, Twitter, Flickr e piattaforme video, gallerie fotografiche, QR-codes, e molto altro

18 Ottobre 2012