ITS Kennedy per le ICT si presenta a Punto di Incontro 2018

Con Fiera Punto d‘Incontro 2018, la manifestazione dedicata ai giovani e all’orientamento, Fondazione ITS Kennedy per le ICT di Pordenone inaugura le proprie attività di collaborazione con le scuole per l’anno scolastico 2018-2019.
ITS Kennedy sarà infatti presente il 7-8 novembre, al proprio stand n. 18, all’interno dell’ISOLA ESPOSITIVA DEGLI ITS DEL FVG, area che caratterizzerà per la prima volta una parte dedicata del padiglione fieristico n. 5.

SCUOLE E ORIENTAMENTO
Molte le novità che lo staff presenterà sullo stand, sia in materia di orientamento che di formazione, grazie al supporto di un nuovo set di “CARD” informative dedicate ai diversi destinatari:
– per tutti una cartolina che richiama i plus dei CORSI ICT di ITS Kennedy in Friuli Venezia Giulia e Veneto
– per gli studenti un memorandum del nuovo format ICT BOOT CAMP, breve percorso di formazione di 20 ore per scoprire il proprio talento nella programmazione logica
– per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un PROGRAMMA di sintesi di tutte le attività di cui potranno usufruire, tra le quali oltre al boot camp anche il nuovissimo ICT TRAINING per docenti e i seminari per studenti e famiglie aggiornati al format ICT LAB e ICT FOCUS.
Per l’approfondimento sulle caratteristiche degli ITS e in particolare dell’ITS per le ICT, a disposizione anche una GUIDA compatta, costantemente aggiornata.
Per coloro che vorranno restare in contatto con la Fondazione per ricevere news su corsi e altre iniziative, è previsto anche un piccolo omaggio!

APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE
ITS Kennedy è particolarmente impegnata in queste settimane nelle fasi di avvio dei secondi anni e del nuovo progetto di apprendistato di alta formazione, che permetterà agli studenti e alle imprese interessate di sottoscrivere un contratto di lavoro, valido fino all’ottenimento del TITOLO DI “TECNICO SUPERIORE”, in cui la didattica è potenziata da molte più ore di permanenza dello studente in azienda (anche come lavoratore) e con una serie di agevolazioni per la continuità del rapporto di lavoro al termine del corso. A disposizione sullo stand l’opuscolo sull’apprendistato messo a disposizione dalla società Umana, socia di ITS Kennedy e partner del progetto per l’alta formazione.

ANCORA POSTI LIBERI NEI CORSI IN AVVIO AUTUNNO 2018!
L’impegno della Fondazione non poteva che essere concentrato, proprio in questa ultima parte dell’anno, anche in una intensa campagna reclutamento, per mettere a regime tutte le opportunità di formazione finanziata previste per il nuovo biennio 2018-2020.
Ci sono infatti ancora posti liberi in alcuni dei 5 corsi biennali in avvio tra fine ottobre e dicembre. Quest’anno le sedi dei corsi si trovano, per il Friuli Venezia, a Pordenone (2 corsi), Trieste (1), Udine (1) e per il Veneto a Padova (1). I corsi si differenziano per l’indirizzo specialistico che caratterizza soprattutto il secondo anno di studio, ma tutti offrono una base altamente qualificante per diventare TECNICO SUPERIORE PER I METODI E LE TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DI SISTEMI SOFTWARE

Con le competenze rilasciate da ITS e riconosciute in tutta la comunità Europea (i diplomati ottengono anche l’EUROPASS SUPPLEMENT CERTIFICATE), i Tecnici ICT accedono con rapidità al mondo del lavoro ed avviano professioni interessanti e innovative, collegate agli ambiti di maggiore sviluppo quali il MACHINE LEARNING, l’ARTIFICIAL INTELLIGENCE e l’INTERNET OF THINGS.

Tutte le informazioni su ISCRIZIONI ALLE SELEZIONI e SESSIONI, PROGRAMMA CORSI, SEDI e INDIRIZZI sono disponibili sul sito www.tecnicosuperiorekennedy.it, oppure contattando lo staff didattico su didattica@tecnicosuperiorekennedy.it

5 novembre 2018