Fondazione Crup sostiene Punto di Incontro 2014

crupPERCHE’ SOSTIENIAMO ‘Punto Incontro’

“Investiamo sulla formazione dei giovani e promuoviamo la coesione sociale”

‘Punto Incontro’, la fiera dedicata al lavoro, alla formazione e all’orientamento organizzata a quattro mani dalla Fiera di Pordenone e dalla Fondazione Crup, rientra a pieno titolo nel settore educazione, istruzione e formazione. La collaborazione ormai storica tra i due enti trova ragion d’essere nella condivisione degli obiettivi perseguiti, ossia investire sui giovani e sul loro futuro strutturando progetti che diventano un importante momento di informazione, confronto e spunto concreto per tutti i giovani. La fiera contribuisce inoltre a promuovere la coesione sociale, fattore fondamentale per lo sviluppo delle comunità, poiché crea una rete sinergica tra realtà scolastiche e formative di diverso livello, istituzioni ed enti del territorio.

L’appuntamento con ‘Punto Incontro’ è in Fiera a Pordenone i giorni 30 e 31 ottobre 2014.

CHI SIAMO
Siamo un ente privato (non profit) nato nel 1992 come evoluzione della Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, di cui proseguiamo l’operato filantropico di beneficenza allo scopo di favorire la crescita sociale, culturale ed economica del Paese, con principale riferimento al territorio delle province di Udine e Pordenone.

MISSIONE
Poiché ciò che ci sta particolarmente a cuore è lo sviluppo e la coesione della nostra comunità, sosteniamo i soggetti che operano senza scopo di lucro per strutturare iniziative nell’interesse generale. Interveniamo attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, attraverso l’attivazione di bandi e attraverso lo sviluppo di progetti propri. I settori di intervento rilevanti per il triennio 2014-2016 sono:
1. Educazione, istruzione e formazione;
2. Arte, attività e beni culturali;
3. Salute pubblica e medicina preventiva e riabilitativa;
4. Ricerca scientifica e tecnologica.
Prima di valutare ed individuare i progetti più meritevoli, ci poniamo in ascolto delle esigenze della comunità, affiancando le realtà che agiscono nell’interesse collettivo secondo il principio di sussidiarietà.

Per ulteriori informazioni contattare: Punktone | agenzia di comunicazione
Dott.ssa Federica Pettarin | Tel. 0481 30068 – 349 7744862 – federica@punktone.it

Menu
​​