Fiera Punto di Incontro 2017: Consorzio Universitario, Fiera di Pordenone e Regione insieme per #mipresentoassumimi

consorzio-universitario-pordenone-incontro-fiera-pordenone

Ritorna a Pordenone dal 8 al 9 novembre 2017 per la sua 10ma edizione la Fiera Punto di Incontro, la fiera dedicata all’orientamento, formazione e al lavoro.

Dedicata agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, ai docenti degli Istituti superiori, ma anche ai neo diplomati o neo laureati, la Fiera sarà un’importante momento per la raccolta di utili informazioni sul proprio futuro, formativo e lavorativo.

Ci sarà spazio anche per gli adulti alla ricerca di reinserimento nel mondo del lavoro o di specializzazione, così come per le imprese che avranno modo durante la fiera sia di venire in contatto con i ragazzi che con chi ha terminato il proprio percorso formativo, e vuole inserirsi nel mondo del lavoro.

Consorzio Universitario di Pordenone, l’Ente che gestisce l’offerta formativa accademica e post diploma in città, sarà presente con uno stand e dei workshop dedicati dove, oltre a presentare i Corsi di Laurea ospitati, gestirà anche le attività ideate per l’edizione 2017 della Fiera in la collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia e Fiera di Pordenone.

Presso lo stand di Consorzio Universitario verranno presentati per l’Università di Udine – sede di Pordenone i Corsi di Laurea in Banca e Finanza (percorso di nuova attivazione per l’A.A. 2017-2018), unico nella sua specificità, e il CdL in Scienze e Tecnologie Multimediali con la magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione, che si sono dimostrati quest’anno veri poli attrattivi di grande interesse per i ragazzi.

Altro spazio all’interno dello stand dell’Ente formativo pordenonese sarà dato al Diploma Accademico in Design del Prodotto di ISIA Roma Design, corso che continua a sfornare giovani designer e oramai stabilmente inserito e riconosciuto nel tessuto territoriale (e non solo) pordenonese.

In particolare, per quest’edizione della Fiera Punto di Incontro, con la collaborazione della Fiera di Pordenone e della Regione Friuli Venezia Giulia, si potrà registrare un ELEVATOR PITCH che parteciperà all’iniziativa #mipresentoassumimi.

Durante la video-presentazione, i candidati avranno alcuni minuti per presentarsi e candidarsi alle aziende, per farsi conoscere in vista di un’assunzione.

L’iniziativa sarà gestita tecnicamente dal Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali dell’Università di Udine – sede di Pordenone, i cui studenti effettueranno le riprese e, in appositi workshop dimostrativi aperti a tutti gli interessati, il montaggio video, attività che studiano nel percorso universitario della sede Pordenonese.

In questo contesto sarà anche possibile vedere all’opera la nuova regia video e le apparecchiature di ripresa di nuova generazione.

 

6 novembre 2017