FAQ

1. L’ingresso è gratuito?
Sì, l’ingresso è gratuito, così come l’accesso ai convegni e ai workshop di approfondimento.

 

2. Chi può partecipare?
La manifestazione è aperta al pubblico delle scuole (studenti e insegnanti) e alle loro famiglie.

 

3. È necessario accreditarsi?
No, l’entrata è libera e gratuita. È però consigliato prenotare la propria presenza ai workshop registrandosi qui

 

4. È possibile portare il proprio curriculum? 
Sì, è consigliato portare il proprio curriculum e consegnarlo negli stand delle aziende di interesse.

 

5. Come si svolge la manifestazione?
La manifestazione presenta un’area espositiva dedicata alla formazione post diploma e posta laurea ed un’altra area dedicata alle aziende e ai servizi legati al mondo del lavoro.
Nella sezione dedicata alla formazione è possibile raccogliere materiale informativo sui corsi di laurea triennale e specialistica proposti dalle varie università e sui corsi promossi dagli enti di formazione. Inoltre saranno disponibili informazioni su master ed esperienze all’estero (stage, corsi di lingua, ecc.).
Nella sezione dedicata alle aziende è possibile consegnare il proprio curriculum agli stand delle imprese e conoscere i profili professionali ricercati. Ci saranno anche stand delle Agenzie per il lavoro, dei siti di recruitment e di alcune istituzioni del territorio.
All’area espositiva viene affiancato un programma di incontri focalizzati sulle tematiche della manifestazione. I convegni principali coinvolgeranno le maggiori istituzioni e relatori provenienti dal mondo del lavoro e della formazione. I workshop, invece, saranno organizzati dagli espositori stessi per presentare la propria offerta in termini di prodotti, servizi, opportunità.

 

6. Chi sono gli Espositori?
L’evento vede la partecipazione di: Imprese, Servizi per l’impiego, Agenzie del lavoro, Università, Centri di formazione, Business school, Associazioni datoriali e sindacali e Istituzioni locali.
L’elenco degli Espositori è in continuo aggiornamento ed è disponibile a questo link.

 

7. È obbligatorio registrarsi ai workshops/convegni?
Sì, così da avere la certezza di poter accedere agli appuntamenti di interesse. In ogni caso, il giorno della visita, sarà possibile verificare l’eventuale disponibilità di posti direttamente in loco.

 

8. Ogni singolo studente deve registrarsi ai workshop?
Sì, ogni studente deve procedere autonomamente ad effettuare la registrazione.