ESCP EUROPE si presenta a Punto di Incontro il 6 e 7 Novembre a Pordenone Fiere

Fondata nel 1819, la business school ESCP Europe ha educato generazioni di leader e imprenditori. Con i suoi sei campus urbani a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, la profonda identità europea di ESCP Europe le permette di offrire uno stile unico di educazione multiculturale nel campo del business e una prospettiva globale su tematiche di management internazionale.

Caratterizzata da una formazione specializzata, interdisciplinare e internazionale, classi multiculturali e una docenza di alto livello, offre la possibilità, a seconda del programma, di conseguire più titoli di studio e il contatto immediato con il mondo del lavoro attraverso stage in azienda fin dal primo anno.

ESCP Europe accoglie ogni anno più di 6.000 studenti e 5.000 manager, provenienti da 120 diversi Paesi, offrendo un’ampia gamma di programmi in Management e Master specialistici (Laurea di Primo Livello, Master, Executive MBA, Dottorato e Programmi Executive).

Riconosciuta internazionalmente tra le più prestigiose università nei ranking del Financial Times, ESCP Europe fa parte dell’1% delle business school a livello mondiale in possesso dell’accreditamento “Triple Crown“ (AACSB, AMBA e EQUIS).

Il network internazionale dell’ESCP Europe – costituito da oltre 130 partnership accademiche – estende il suo raggio d’azione a livello mondiale.

La rete degli ex allievi annovera 60.000 membri ed è attiva in più di 150 Paesi.

Dal 2004 ESCP Europe è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, la Camera di Commercio di Torino, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e numerose aziende partner.

Il Campus di Torino offre un’articolata serie di programmi in Management, diversificati per livelli e specializzazioni:

 

BACHELOR IN MANAGEMENT (BSC)

Il Bachelor in Management è un programma di Laurea triennale internazionale in Management,

accessibile immediatamente dopo il diploma di scuola superiore.

Gli studenti accedono a un percorso universitario internazionale che gli permette di studiare in tre diversi Paesi in tre anni:

  • 1° anno a Londra, Parigi o Pechino;
  • 2° anno a Torino, Madrid o Parigi;
  • 3° anno a Berlino o Parigi.

Il curriculum del Bachelor in Management combina le classiche tematiche del management, come marketing e finanza, con materie umanistiche, come psicologia e sociologia, oltre a corsi di lingua e di sviluppo personale.

Durante il programma gli studenti acquisiscono esperienza lavorativa grazie a due stage in azienda e un collective project. Il “learning by doing” è da sempre uno dei metodi d’insegnamento cardine della business school e sia il tirocinio che i collective project rappresentano un’opportunità per gli studenti di entrare in contatto tanto con grandi aziende che con giovani realtà imprenditoriali.

Il programma rilascia un titolo di Laurea di I livello internazionale (BSc).

Nel 2019 il Bachelor in Management di ESCP Europe è stato riconosciuto tra i migliori programmi triennali, classificandosi secondo nel ranking stilato da “Le Parisien Etudiant”.

 

ESCP EUROPE OPEN DAY | 9 NOVEMBRE 2019

La business school apre le porte del suo campus di Torino sabato 9 novembre 2019 a chiunque sia interessato a scoprire di più sull’offerta formativa della scuola.

Durante l’Open Day, oltre allo staff e ai docenti, che forniranno informazioni sui programmi e sulle modalità di ammissione, si possono incontrare studenti ed ex allievi che racconteranno la loro esperienza nei vari campus europei della ESCP Europe, gli stage che hanno svolto e ogni aspetto della loro vita da studente.

L’evento si terrà all’interno del Campus di Torino, in corso Unione Sovietica 218 bis.

L’ingresso è libero e la partecipazione gratuita.

Per partecipare all’Open Day è necessario pre-registrarsi inviando il proprio Curriculum Vitae a info.it@escpeurope.eu

 

CONTATTI

ESCP EUROPE TURIN CAMPUS

Corso Unione Sovietica, 218 bis
10134 Torino
Tel: +39 011 670 58 94

info.it@escpeurope.eu

www.escpeurope.eu

 

4 Settembre 2019