Enaip a Punto di Incontro 2019 con il progetto Go+Learn FVG

 

EnAIP Friuli Venezia Giulia è un Ente di formazione con 40 anni di esperienza che opera per la valorizzazione delle risorse umane, ovvero per la crescita professionale, morale, civile delle persone e, per loro tramite, delle imprese e del territorio.

Ha 6 sedi operative in Friuli Venezia Giulia – Udine, Trieste, Pordenone, Gorizia, Cervignano e Tolmezzo -, si avvale della professionalità di oltre 100 dipendenti e offre corsi a catalogo predisposti per le esigenze di giovani e adulti in numerosi ambiti professionali tra cui: sicurezza, informatica di base e specialistica (web, CAD e sviluppo software), soft skills, lingue, certificazioni e patentini.

 

Alla Fiera è presente con il progetto Go+Learn FVG per la mobilità formativa all’estero: tirocini in azienda, corsi intensivi di lingua e master all’estero, tutte attività finanziate dal Fondo Sociale Europeo.

Il progetto, avviato nel 2018, finanzia coloro che vogliono svolgere un tirocinio formativo in un’azienda all’estero della durata complessiva che può andare dai quattro ai sei mesi complessivi, migliorare il proprio livello linguistico nelle principali lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese) partecipando a un corso intensivo di un mese presso una scuola di lingua, o necessitano di un sostegno economico per la copertura delle spese di partecipazione ad un master post laurea presso un’università pubblica o privata europea.

Si rivolge a coloro che hanno già concluso un percorso di formazione professionale che li ha portati ad acquisire una qualifica o un diploma professionale o a coloro che hanno almeno conseguito il diploma di scuola superiore. I ragazzi che si trovano all’ultimo anno di scuola superiore possono programmare la propria esperienza formativa all’estero al conseguimento del titolo di studio.

Tutti i dettagli del progetto saranno illustrati nel corso di due incontri che si terranno il 6 novembre dalle ore 10.30 alle 11.30 e il 7 novembre dalle 14.00 alle 15.00.

I relatori saranno Andrea Giacomelli, Responsabile del progetto, e Marco Milano, esperto di monitoraggio.

Saranno presentati i bandi aperti e di prossima pubblicazione, i requisiti di accesso e le modalità di partecipazione. Sarà anche l’occasione per condividere l’esperienza con chi vi ha già partecipato.

Per maggiori info: www.gopluslearn.it / info@gopluslearn.it / tel. 0432.693611

30 Ottobre 2019