Arriva a Punto di Incontro 2020 la Sigmund Freud University

La Sigmund Freud University è un’Università privata dedicata alle scienze psicologiche nata a Vienna nel 2005 e presente a Milano dal 2014. La sede milanese offre un Corso di Laurea triennale in Psicologia e un Corso di Laurea magistrale in Psicologia clinica con due indirizzi: indirizzo età adulta e indirizzo età evolutiva.

Il titolo di studio, conseguito in Austria, è automaticamente riconosciuto in Italia.

SFU Milano forma giovani Psicologi al passo con l’evoluzione della pratica clinica, attraverso un percorso internazionale e un metodo che integra teoria e applicazioni pratiche. Completano l’approccio formativo un forte orientamento alla ricerca e alle nuove tecnologie applicate in ambito terapeutico e riabilitativo.

 

Cosa significa studiare in SFU

  • Formazione su misura
    SFU Milano è organizzata in classi piccole, dove lo studente è parte attiva della lezione e può costruire un rapporto diretto con i docenti.
  • Studio tra Milano e Vienna
    Durante il percorso formativo sono previsti soggiorni di studio a SFU Vienna, per uno scambio continuo e per un’integrazione delle esperienze austriache e italiane.
  • Ricerca e Network internazionale
    L’approccio della SFU si basa sul rigore della ricerca scientifica, valore che viene trasmesso da subito allo studente. Grazie alla collaborazione con prestigiose università e college in tutto il mondo, lo studente può accedere a numerosi progetti di ricerca.
  • Percorso professionalizzante
    Formazione fortemente orientata alla pratica clinica, integrata all’apprendimento teorico. Lo studente è attivamente coinvolto in esercitazioni e tirocini in strutture cliniche di livello internazionale. Il 40% delle lezioni sono pratiche, e il tirocinio durante il secondo anno magistrale è di 600 ore.
  • Utilizzo di nuove tecnologie
    Innovazione e ricerca d’avanguardia per l’applicazione di risorse tecnologiche che consentono di esplorare le nuove frontiere della terapia e della riabilitazione.

 

 

I numeri di SFU

SFU

  • 6 sedi in Europa: Vienna, Berlino, Linz, Lubiana, Milano, Parigi
  • 5000 studenti in Europa

 

SFU Milano

  • 40% di lezioni pratiche
  • 82% laureati triennali in corso
  • 100% laureati magistrali in corso
  • 600 ore di tirocinio durante il Corso di Laurea magistrale

 

#aTUperSFU, il servizio di orientamento gratuito

#aTUperSFU è il servizio di orientamento gratuito a disposizione degli studenti che vogliono conoscere da vicino la realtà di SFU Milano.
Sarà possibile avere un colloquio con gli studenti di SFU, visitare l’Ateneo (in situazione normali e non in presenza di situazioni epidemiologiche complesse), ricevere informazioni sull’offerta formativa, sui corsi e sulle modalità di insegnamento.

I contatti

www.milano-sfu.it
www.milano-sfu.it/entra-in-sfu/

Orientamento
orientamento@milano-sfu.it

Segreteria
segreteria@milano-sfu.it

Sigmund Freud University – Milano
Ripa di Porta Ticinese 77, Milano
02 83241854

 


Punto di Incontro: “scegliere nuove opportunità e crescere”


Fiera di Pordenone 4-5 novembre 2020.
1° giorno Orario dalle 9.00 alle 18.00
2° giorno Orario dalle 9.00 alle 17.00
Ingresso gratuito

 

Follow #FieraIncontro

19 Ottobre 2020