Alla Fiera di Pordenone ritorna l’appuntamento con il lavoro e l’orientamento.

Ad Incontro, in programma l’8 e il 9 novembre sono previsti oltre 10.000 giovani.

È l’unico evento in regione che presenta una panoramica completa sui temi del lavoro e della formazione, “Incontro” la fiera sul lavoro- la formazione e l’orientamento ritorna, per la quinta volta, alla Fiera di Pordenone l’8 e il 9 novembre 2012.
Ad Incontro le aziende, gli enti e le istituzioni regionali e locali presenti avranno la possibilità di presentare i propri fabbisogni formativi e professionali e stabilire un primo rapporto con diplomandi, diplomati, laureandi e laureati, ma anche persone con esperienza lavorativa alla ricerca di un nuovo orientamento.
La manifestazione rappresenta dunque un’ottima occasione per rispondere al bisogno di orientamento di giovani ed adulti alla ricerca di un lavoro o di un corso di studi e formazione, offrire ai giovani e al sistema formativo un’occasione di incontro e conoscenza reciproca e promuovere gli strumenti per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Ai visitatori è data un’occasione imperdibile per conoscere le opportunità di lavoro e di stage in Italia e all’estero, proseguire il proprio percorso formativo post diploma o post laurea, conoscere gli incentivi finanziari e i servizi per avviare un lavoro autonomo, sviluppare nuova imprenditorialità e molto altro.
Proprio per la natura della manifestazione Incontro non è solo una fiera ma si arricchisce ogni anno di un nutrito programma di incontri che spaziano dai temi attuali legati al lavoro, all’imprenditoria ma anche alla formazione e all’innovazione.
Incontro a Pordenone gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Pordenone e delle province di Udine e Treviso.

1 Maggio 2012